Nisida

Nisida

lunedì 28 gennaio 2008

CORE 'NGRATO

(ANSA) - ROMA, 24 GEN - La direzione nazionale dell'Udeur ha espulso dal partito il senatore Nuccio Cusumano dopo la sua decisione di votare la fiducia a Prodi. Il partito ha motivato la decisione 'per indegnita' politica'. E Mastella commenta: 'E' stato un tradimento atroce della persona in termini umani'. 'Io l'ho candidato con me in Campania -ha aggiunto Mastella- che aveva il 416 bis perche' l'Ulivo non lo voleva. E' stato eletto con i voti dei campani, tanto che aveva promesso gratitudine umana per sempre'.

Quindi Mastella ha candidamente dichiarato di avere imbarcato nel suo partito in Campania, un distinto signore accusato di associazione di stampo mafioso.
Nessuna meraviglia che Casini prometta di fare altrettanto con Cuffaro.

10 commenti:

  1. se vogliamo Casini è meno "sfacciato" ...
    Vasa Vasa non ha avuto il 416 bis ...

    vedi cannoli

    RispondiElimina
  2. casini si è subito affrettato ad offrire a cuffaro un seggio al senato o al parlamento europeo. non mi stupirei che diventasse addirittura ministro.
    antonio

    RispondiElimina
  3. antonio, ministro della giustizia, I suppose......

    RispondiElimina
  4. no, Totò non ha avuto il 416 bis perchè i mafiosi si sono associati dopo, prima erano sparsi.
    Però io non ho trovato da nessuna parte sta storia di Cusumano, solo una sentenza che parla di annullamento.
    http://209.85.135.104/search?q=cache:vcHMOIejm2gJ:digilander.libero.it/inmemoria/leggi/appalti.doc+cusumano+416+bis&hl=it&ct=clnk&cd=8&gl=it&client=firefox-a

    RispondiElimina
  5. Cusumano ex UDC si chiama Stefano.La sentenza citata invece riguarda tal Giuseppe Aurelio Salvatore.Non sono gli stessi Cusumano.

    RispondiElimina
  6. sospetto legittimo:
    ma i Cusumano il 416 bis ce l'hanno nel DNA ?

    RispondiElimina
  7. il "nostro" Cusumano ha concorso in turbativa d'asta e concorso esterno in associazione di stampo mafioso, Sarebbero due bei reati tondi che quell' "esterno "contribuisce a rendere quadrati...

    RispondiElimina
  8. che peccato che S.B. non abbia fatto in tempo a depenalizzare anche questi. Ancora un poco e restavano solo i ladri di polli.

    RispondiElimina