Nisida

Nisida

mercoledì 2 gennaio 2008

GIU' LE MANI DALLA LEGGE 194

Era appena giunta la notizia che la moratoria sulla pena di morte era stata accolta. Il mondo civile gioiva alla notizia ma qualcuno stava già tramando per vedere come giocarsela.
Tra i tanti, il buon Ferrara ha tirato fuori dal cappello l'idea di una moratoria contro l'aborto, da lui definita "moratoria per risvegliare le coscienze", subito seguito a ruota dal cardinale Ruini, cui non sembrava vero che qualcun'altro avesse dato fiato alle trombe per la nuova crociata.
E stamane, neanche aveva digerito ancora il cenone di Capodanno, ha emesso la sagace sentenza:
vogliamo migliorare la legge sull'aborto.

No grazie, Eminem, stia comodo, a noi ci sta bene così, non c'è nulla da migliorare. Anzi, se proprio volete migliorare qualcosa, datevi da fare con la legge 40, che quella fa acqua da tutte le parti.
Recenti sentenze hanno ritenuto valide le richieste di diagnosi preimpianto e tra un po' ci saranno ricorsi come se piovesse.

18 commenti:

  1. il bello è che parla anche di applicarla in tutte le sue parti.. come se la Chiesa fosse lì a premere per la prevenzione..
    Carolina

    RispondiElimina
  2. ah beh sulla legge 40 hanno già dato il loro apporto...
    antonio

    RispondiElimina
  3. Ferrara e Ruini conoscono i tempi della politica. E quello della preghiera. Tra pochi giorni inizia la verifica di governo e anche loro pregano lo Spirito Santo...che partecipi alla riunione.
    eva

    RispondiElimina
  4. forza ragazze, reagite a questi assurdi attacchi ad una buona legge che ha aiutato tante di noi, anche me.....stefania 1956

    RispondiElimina
  5. Questa legge non ha bisogno di essere emendata,nemmeno per i punti che Bondi reputa controversi.Ogni sua perplessità trova risposte tra il nostro Ordinamento e la 194 . Se ci fosse stata una seria volontà di miglioramento, l'onorevole avrebbe seguito un diverso iter invece che consegnare alle agenzie la sua mozione.Peraltro scritta con i piedi.

    RispondiElimina
  6. senza dubbio la storia del miglioramento è una scusa marchiana, è evidente. Quello che non riesco a capire è cosa ha in mente Ferrara.
    Quello che è certo è che le donne faranno quadrato di fronte a qualsivoglia attacco. Con questa legge siamo uscite dal medioevo, forse c'è chi dimentica che prima ci sono state migliaia di donne morte per aborti clandestini.

    RispondiElimina
  7. Forse la creazione di un ponte tra atei devoti e cattolici , cosa che in effetti mancherebbe (quello tra forze progressiste e cattolici adulti già c'è) ad ogni buon conto, sono congetture,quello che temo è lo spostamento dell'attenzione dai temi politici in scadenza a una discussione sostanzialmente inutile,visto che la 194 alla prova dei fatti è una legge che funziona.

    RispondiElimina
  8. credo che questo sia il timore piu' serio. Con l'agenda del governo piena zeppa di cose da fare, sarebbe una vera iattura scannarsi su questa questione. Dannoso e inutile. Però bisogna esser vigili, guarda com'è finita con la fecondazione assistita.

    RispondiElimina
  9. In questa fase la matassa è sbrogliata più facilmente dai magistrati che non hanno l'assillo del giudizio di carattere morale .Lo stesso atteggiamento dovrebbero avere i legislatori, atteso che non è la legge a ispirare il tema dei diritti o i comportamenti ma un quotidiano che esige risposte.La realtà è andata avanti,i gay hanno già figli ,la fecondazione la fai come ti pare se ti trasferisci a pochi km da qui,agli anestesisti che si attengono scrupolosamente alla legge e al codice deontologico non viene torto un capello in sede di giudizio ed infine è fatto salvo il diritto di tutti di rifiutare la cura come da preciso dettato costituzionale.
    Invece qui l'esigenza di una norma per regolare i diritti dei figli dei gay diventa una discussione sull'amore,sulla morale,sulla psicologia,il testamento biologico passa per una discussione teologica e la 194 per le innovazioni tecnologiche che a sentire certi terrebbero in vita i feti abortiti vivi entro le 12 settimane (mandrake praticamente).Così si creano solo confusione ed ingiustizia (oltre che intasare i tribunali).

    RispondiElimina
  10. siamo davvero in piena follia. Purtroppo questi scriteriati fanno affidamento sull'ignoranza e l'infingardaggine delle persone. Io ancora non ho digerito l'aborto del referendum sulla L. 40 e temo molto, se si dovesse arrivare ad una cosa analoga, gli esiti.

    RispondiElimina
  11. Ambulanza Nazionale dixit:
    "Presentero' anch'io, a titolo personale, al Senato della Repubblica una mozione per la modifica della legge 194, da interpretare come aiuto alla procreazione assistita e difesa della vita e della salute della donna. Oggi -afferma Selva- la 194 e' un diritto 'scientifico' alla liberta' e volonta' di uccidere e selezionare le nascite, come avviene in Cina secondo il sesso".
    Avanti un altro !

    No, io non mi incazzo, gli faccio solo una pernacchia a modulazione di frequenza.

    RispondiElimina
  12. Presenterò anch'io una proposta di legge per l'eliminzione dei vecchi tromboni.E non sarà a titolo personale.

    RispondiElimina
  13. Dove si firma? Per la proposta di legge antitrombone (senza distinzione d'età)
    eva

    RispondiElimina
  14. se si potesse abrogare i tromboni con decreto legge, ci sarebbe un genocidio.

    Tutta questa agitazione ci ha fatto sentire un Cicchitto che in un soprassalto di coscienza si è ricordato di essere stato socialista.
    Se l'elefantino pensava di buttarla là per spaccare la maggioranza, con l'occhio alla Binetti, ha fatto autogol. Anche nel centro destra si è alzato un bel po' di polverone. Legge che funziona non si cambia, pigliatevela in saccoccia.

    E Volontè dov'è finito? Ci manca solo lui.

    RispondiElimina
  15. Non hanno la maggioranza in Parlamento e poi l'intera 194 sconfessa Ferrara.Non accettiamo provocazioni.

    RispondiElimina
  16. mi chiedo cosa passa per la testa a certa gente

    che Ruini ed il pastore tedesco transeat ...

    ma Ferrara !

    RispondiElimina
  17. Ferrara è un provocatore da mò... Ottimo intervento della Saraceni sulla Stampa. Per il resto, basta, ha ragione Sed, c'è altro a cui pensare.
    eva

    Link: Commento Saraceni http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=3977&ID_sezione=&sezione=

    RispondiElimina