Nisida

Nisida

sabato 9 febbraio 2008

GIORGIO E IL VESCOVO

Per un caso fortuito io e la D.M. ci siamo trovati ieri sera in un locale al Vomero, dove si stava tenendo la conferenza stampa degli "scappati" dell'Udeur.
Cinque tra consiglieri regionali e comunali abbandonano il campanile che affonda, dopo che gli Udeur  hanno deciso di lasciare le giunte e buttarsi sotto il gazebo del Pdl.
Ma in effetti pare che siano stati epurati perchè non erano d'accordo con il passaggio nelle file del centrodestra.
Ora, sembra la vecchia storia di "Giorgio se ne vo' ì e 'o vescovo n'o vo' mannà".
Ma forse le cose stanno in modo diverso. I magnifici cinque scappano non tanto perchè gli puzza il centrodestra, quanto gli scoccia lasciare le poltrone attualmente ricoperte.
E allora, grandi dichiarazioni di fedeltà a Iervolino e Bassolino, non si sa mai ci scappi una candidatura nel novello Partito Democratico.

Alla fine della storia, gli ex-Udeur cercano casa.
Or che ci sono ....... le elezioni.....





9 commenti:

  1. è di certo decisivo l'arruolamento nel PDL di Rospo Dini ...

    quello che si sussurrava allora era vero

    RispondiElimina
  2. Berlusconi ha perso l'ennesima volta la possibilità che lo voti: ha parlato di patria e famiglia ( queste sono cose che interessano a Rien anche se non l'ammetterà mai e guarda caso nemmeno lei lo vota e non capisco perchè, davvero).

    Ora vi chiedo: è dal 1992 che vorrei tornare al voto.

    Visto che non posso proprio ditemi voi che devo fare: prendere la cittadinanza scozzese o ungherese una volta per tutte per poter votare?

    Mi limiterò allora a votare i migliori whisky e tequile e rhum ancora una volta.
    Per il resto la famiglia la lascio a chi ce l'ha e la vuole, la patria pure, il moschetto lo depositai al congedo col ferro e la santa, ora non mi resta che depositare la penna.

    Lo so che non ve ne importa niente delle mie intenzioni di voto ma pensate quanto me ne importa a me delle vostre intenzioni di voto.

    Confesso che per la prima volta la Prestigiacomo da Santoro, inoltre, giovedi scorso, mi è stata antipatica.
    Confesso che che mi è piaciuto il discorso dell'uomo del PD.
    Confesso che Furio Colombo non mi è piaciuto per niente.
    Non mi piace nemmeno la giornalista di Santoro, quella bionda con lo sguardo gelido che a me non la racconta giusta per niente.
    Confesso che Silvio Bertinotti e Pierferdinando Di Liberto mi piacciono meno di Walter Fini e Umberto Di Pietro e che ormai non amo più nè Marco Mastella nè Emma Mussolini nè tantomeno Gianfranco Pecoraro Scanio o Lamberto Pannella.
    Non parliamo poi di Giordano il Biondo e Rocco Storace.

    Va bè, è domenica, Rien si godrà la famiglia provando a imparare in una gita fuori porta a usare bene una reflex dimenticando i manuali di fotografia.

    Mi rimane il whisky offerto da mianonna ma se viene a sapere che sono stato espulso dall'ennesimo vescovado ( espulso senza frequentare mai una sola struttura che significa? Boh...) magari me ne offre pure due.


    O magari niente se Rien se ne accorge.

    Che non lo sò, mianonna?...

    :-)))


    Buona domenica

    Wynck

    RispondiElimina
  3. che non voti mi dispiace ...
    perché sei intelligente ed anche molto

    forse se cambiano la legge elettorale ti convinci

    sulla bottiglia di whisky nessun problema e "pe' jonta 'i ruotlo" se leggi il mio libro la tana del salmone (libro per intelligenti-perdona il markenting), parafrasando Miseria e Nobiltà: "Peppino quelle pizze diventano due!"

    RispondiElimina
  4. A suo tempo andai nel tuo blog e vidi il libro.
    Confesso che l'ho cercato per comperarlo anonimamente vuoi perche vedevo come ti voleva bene Rien prima che ( parole sue ) ti wynckizzassi ( ma tu chiedile quando lei era wynckizzata ma ora fà come i Ds che rinnegano il PCUS...) vuio perchè il titolo era accattivante al di là della tua faccia simpatica ( scontri a parte ideologici ).

    Non ho dunque che comprarlo a Napoli appena ci torno ( che io ci vengo anche a Napoli sai, sempre da solo ovviamente...)


    Fosse solo per il whisky...vengo.

    :-)


    W

    RispondiElimina
  5. mica serve che vieni a Napoli...

    lo trovi sia Feltrinelli che su IBS

    cmq se vieni a Napoli fatti vivo

    ps
    io voto PD

    RispondiElimina
  6. wynck, ma in Sicilia c'è ancora il proibizionismo? E devi venire a Napoli per comprare whisky?

    Non ce l'ho piu la reflex, wynck. Se la fece fottere il pargolo da dentro alla macchina.

    RispondiElimina
  7. Se non ti offendi Rien, ti regalo la mia.
    A me non servirà più.

    Dico sul serio, quando verrò a Napoli a bere il whisky di mianonna gliela porto e in un modo o in un altro te la farà avere.

    Ciao a tutti

    W

    RispondiElimina
  8. grazie Wynck, non mi offendo, sei molto gentile, ma io parlavo di una reflex digitale.
    Di reflex analogiche ne ho due, ma non le uso da tempo immemorabile, però uno di questi giorni compero qualche pellicola e ci riprovo.
    Il fastidio, dopo aver usato una digitale, è tornare ad essere schiavi di pellicole e sciluppatori, inoltre i rollini B/N sono quasi spariti e quelli che ci sono costano piu' del colore.

    RispondiElimina
  9. Vorrà dire che la regalerò a un rumeno o a un maghrebino.
    Grazie lo stesso.

    Divertitevi, in bocca al lupo e occhio alle urne: scottano oggi...

    :-)

    W

    RispondiElimina