Nisida

Nisida

lunedì 18 febbraio 2008

UN CANTORE UCRAINO

Stamattina nell'isola pedonale di Via Scarlatti c'era questo cantante ucraino che suonava uno stranissimo strumento a corde. Aveva una bella voce da baritono e si accompagnava con il suono che sembrava un'arpa.
Cantava una dolcissima canzone, bella ma molto triste, come quelle vecchie canzoni russe di tanti anni fa.
Si è radunata una discreta folla e c'erano anche alcune donne bionde dell'est. Ho chiesto che strumento era ma non ho capito la risposta, ma quando ho chiesto se era russo mi hanno risposto indignate: E' UCRAINO.
Mi sa che ho fatto una gaffe.

Lo strumento a corde si chiama Bandura



7 commenti:

  1. Si chiama bandura. Ciao.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bandura

    RispondiElimina
  2. Io ne conosco molti di ucraini, certo che si offendono se li chiami russi, non si possono vedere molto, in particolare se vengono dalla parte ovest del paese.

    RispondiElimina
  3. il guaio è che il mondo cambia piu' in fretta delle mie scarne conoscenze geografiche.
    A sentirlo cantare ricordavo un concerto al palazzetto dello sport dell'orchestra dell'Armata Rossa.

    RispondiElimina
  4. sarà un mesetto che suona in via scarlatti. e fa sempre canzoni tristissime, è vero!

    RispondiElimina
  5. Per un russo sentirsi paragonare ad un Ukraino è come per un Italiano sentirsi paragonare ad un Albanese o per un Napoletano ad un Milanese :P

    RispondiElimina
  6. gemisto, grazie, adesso aggiorno

    buka, ma quello è ucraino !!!!!

    RispondiElimina