Nisida

Nisida

giovedì 20 marzo 2008

LETTERA AI CAMPANI ('o gallo 'ncoppa 'a munnezza)

«Cara amica, caro amico di Napoli e della Campania », scrive il Cavaliere a tre milioni e mezzo di campani: «Tu più di ogni altro italiano sai quanti e quali danni possa portare un'amministrazione di sinistra. Il primo impegno — si legge nella missiva pubblicata ieri dal Giornale — del prossimo governo sarà liberare Napoli e la Campania dalle montagne di rifiuti sotto la quale la classe dirigente del Partito democratico (Prodi, Bassolino, Iervolino) le hanno sepolte». Nessuna promessa, stavolta, ma cautela, perché «la catastrofe è talmente grande da rendere impossibile previsioni certe sui tempi necessari per riportare la situazione alla normalità ».
(leggi lettera su Il Giornale.it)

Alè.
Se Berlusconi vincerà le elezioni, verrà a Napoli col fido Fini a spalare monnezza.

9 commenti:

  1. non ne sape niente?
    Fino al 2006 cosa ha fatto il signorino?

    RispondiElimina
  2. teneva che fare a farsi i cazzi suoi, Rafè (qualcuno le chiama leggi ad personam)

    RispondiElimina
  3. E' la nuova comunicazione politica del PDL :Dopo i Miracoli I Misteri. Risolviamo tutto noi ma non si sa come e quando, data la gravità della situazione.
    Rimuoviamo rifiuti senza rivelare il piano,compriamo compagnie aeree, senza fare offerte.Insomma salviamo la patria sulla fiducia.

    RispondiElimina
  4. il problema è che c'è chi ancora crede ai miracoli.
    Basta, mi arrendo.

    RispondiElimina
  5. Più che altro si crede ai furbi.
    Questo signore solo che parli, fa ballare il titolo ( e non sono guadagni) , dietro alle sue uscite elettorali c'è la sorte dei lavoratori, i soldi dei risparmiatori e di quelli che fin qui hanno pagato le perdite della "compagnia di bandiera",cioè noi.Tutto questo mentre c'è una trattativa aperta.
    Più scorretto di così..

    RispondiElimina
  6. questo signore mira a far fuggire Air France, così chi compra (i suoi figli) paga una manciata di noccioline, come accade quando fanno le aste giudiziarie. Gli acquirenti non si presentano e il valore cala, ogni volta piu' giu'.
    Tanto che gli frega dei lavoratori. Andranno a CIG con l'aggiunta del lavoro nero. Cosa vuoi di piu' ?

    RispondiElimina
  7. No, magari. Siamo alla manovra elettorale di bassa lega con tanto di appelli risorgimentali e discesa in campo del compare - governatore a garanzia dell'esistenza della "cordata" così composta : i figli che tacciono, gli altri nomi che sono segretissimi,Intesa che smentisce e di solido c'è solo la richiesta di un prestito allo Stato.
    Così Alitalia la compero anche io.
    Del resto non c'è richiamo più affascinante dell'italianità delle imprese e del muro da erigere contro l'invasione cinese o francese o quel che è.
    E meno male che il PDL dovrebbe essere l'espressione del liberismo.

    RispondiElimina
  8. piu' liberismo di così !!!!
    libertà di dire tutte le puttanate che vogliono, tanto di coglioni che li votano ce ne sono a iosa, specie qui da noi.
    Ops... dimenticavo, i coglioni siamo noi.

    RispondiElimina