Nisida

Nisida

giovedì 3 aprile 2008

E' FINITA A PUMMAROLE (ma anche a mazzate)

Oggi pomeriggio il comizio di Giuliano Ferrara a Bologna si è trasformato in una sorta di guerriglia urbana.
C'era un plotone di poliziotti per far dire a Ferrara le sue solite stronzate:
"L'aborto è una cosa arcaica, squallida, miserabile, ancestrale".
E dalla piazza sono volati uova, pomodori, monetine, cubetti di mortadella, bottiglie d'acqua e qualche sasso. Ferrara ha rilanciato alla piazza, non si è tenuto niente.
 I manifestanti sono stati caricati dalla polizia e il giornalista è stato caricato in auto (spero avessero una gru).
Cofferati ha dichiarato:
 "E' inaccettabile che una piazza venga trasformata nel luogo dell'intolleranza. Tutti devono essere in condizione di poter sostenere pubblicamente le proprie tesi e le proprie opinioni e a nessuno deve essere impedito di parlare".
Certo, compagno Cofferati, sono d'accordo. Se quelle di Ferrara fossero opinioni e tesi e non un bieco calcolo elettorale. Altrimenti un pomodoro lo seppellirà (possibilmente in scatola).

21 commenti:

  1. Giulianone vuole ricreare l'atmosfera del Sessantotto per sentirsi più giovane. Scomodare Voltaire per un buffone che in quarant'anni ha dato via il ... a tutti mi sembra decisamente eccessivo.

    RispondiElimina
  2. Io però sono sempre più incuriosito da questa svolta "Torquemadesca" del nostro tricheco... Di certo non credo sia una vera "conversione"... Chissà cosa nasconde :|

    Raf: le pummarole da 3kg con tutte le buatte, of course? :)

    RispondiElimina
  3. Strano che non si sia tenuto qualcosa di mangereccio che gli veniva lanciato contro!!!!
    grande la risposta bolognese; anche qui a Firenze è stato contestato da persone che conosco, ma pare che il comizio fosse seguito da quattro gatti, per cui se n'è parlato poco!

    RispondiElimina
  4. Infatti ...se non lo contestassero, ben pochi si accorgerebbero che Ferrara sta facendo campagna elettorale.
    Oggi per esempio ha conquistato le pagine dei giornali incassando, dopo quella di Lerner, anche la solidarietà di Miriam Mafai. Altri presumibilmente si aggiungeranno.
    Tutto questo per fare cosa? Per urlare al mondo quanto Ferrara sia laido ,voltagabbana e ciccione?
    Hai capito quant'è rivoluzionaria la verità a Bologna.
    Queste si che son soddisfazioni,mica vederlo scivolare nel dimenticatoio o nell'indifferenza in una campagna fin troppo affollata di partiti e partitini .
    Oggi è andato sui quotidiani vincente per l'unica battaglia che poteva vincere : l'infantilismo altrui.
    Grazie Bologna.

    RispondiElimina
  5. Sedlex mi ha illuminato! :)

    Ecco perchè si chiama "campagna elettorale", perchè si raccolgono pummarole, uova, carciofi, ortaggi vari :)

    RispondiElimina
  6. Sedlex mi ha illuminato! :)

    Ecco perchè si chiama "campagna elettorale", perchè si raccolgono pummarole, uova, carciofi, ortaggi vari :)

    RispondiElimina
  7. chi dà solidarietà a Ferrara è un ipocrita, perchè sotto sotto sogghigna. E tutti a solidarizzare perchè fa tanto bon ton: e guardate me come sono democvatico.
    Io se c'ero tiravo melanzane, che si sappia. Quelle siciliane, tonde e grosse.
    Io vorrei solo sapere, se qualcuno decide di fondare un partito a favore della pena di morte e va in piazza a fare comizi, ha diritto allo stesso rispetto delle opinioni e delle idee? Non credo, a tutto c'è un limite e quello che sta facendo Ferrara è veramente oltre ogni limite di sopportazione.

    RispondiElimina
  8. Io non sogghigno affatto.E, a parte contestare la direzione strategico-suicida della pagliacciata che non mi risulta provenire da un movimento che poi va a presidiare gli ospedali o i consultori , non vorrei si mettesse , un giorno, limite alle mie idee che in molti casi sono considerate assai più balzane di quelle di Ferrara.
    Il senso del limite è già stabilito dalla legge. Non dal gradimento delle signore che sprecano le melanzane per Ferrara.
    Quando si vorranno mettere altri limiti che mi si avverta che mi procuro subito la necessaria attrezzatura bellica.

    RispondiElimina
  9. Già va meglio, lo inviti a cena e magari lo convinci pure.
    Una cosa però è certa, quest'uomo è capace di tirare fuori il peggio da ogni avversario.Forse è una tecnica segreta che insegnavano alle Frattocchie..

    RispondiElimina
  10. Ma dopo le Frattocchie è stato sui libri paga della CIA, di Craxi e di Berlusconi. Non escluderei che abbia fatto dei corsi di perfezionamento :-))

    RispondiElimina
  11. Anselma dice che è sincero, che sta vivendo questa cosa con molta partecipazione. Se è vero questo, si chiama senso di colpa. Se si è pentito per avere causato 3 aborti e allora non mi sembra questo il modo. Se ha una croce da portare, che se la porti in silenzio. Non puo' scaricarla sulle donne.
    Ma dubito che quell'uomo possa provare simili sentimenti.

    RispondiElimina
  12. Sincero credo di si ed in linea con lo stile dei movimenti pro life in USA o altrove Degenarazioni post femministe, vedove e pentiti degli anni 70 e chi più ne ha più ne metta.
    Solo che il suo partito sta riscuotendo consensi molto al di sotto delle aspettative che già non erano rosee.
    Segno evidente che il problema non è poi così sentito e comunque che, funzionando ottimamente la legge 194,i disagi sono ridotti al minimo.
    La premessa del suo discorso è condivisibile ma all'epoca dei movimenti pre 194 il tema dell'aborto di stato e la possibile deriva eugenetica erano ben presenti, come pure femministe and co non hanno mai considerato l'aborto un diritto semmai si è rivendicata come tale, la Scelta .Di tutto questa carne al fuoco la 194 risente fortemente.Quindi come dice Corrado Guzzanti : nun se capisce che vò .

    RispondiElimina
  13. "Dubito che quell'uomo possa provare simili sentimenti."

    Guardando le foto, io comincio a dubitare che di uomo si possa parlare. Mi fa venire in mente uno dei personaggi di "L'Orrore di Dunwich" di H.P. Lovecraft.

    RispondiElimina
  14. infatti è ancora da capire. Quale obiettivo si proponga di raggiungere a noi non è dato capire. Speriamo finisca presto questa deriva di valori e che se ne torni bello bello piegato in quattro nel suo Foglio.

    RispondiElimina
  15. MF, volutamente non ho parlato del lato fisico e delle reazioni che esso mi provoca. Quando lo guardo penso sempre al BLOB.

    RispondiElimina
  16. Ferrara ha una biografia esemplare compresa permanenza nei servizi e movimenti trasmigratori vari , tramontata l'ipotesi di un qualsiasi valore elettorale della lista, l'obiettivo è quello di smuovere le acque, di presentarsi come paladino della vita , per questo non bisognerebbe sostenerlo nelle sue operazioni pubblicitarie.

    RispondiElimina
  17. ma se nessuno gli va dietro, paladino de che?

    RispondiElimina
  18. tu quando si tratta di personaggi con caratterizzazioni tendenti al retorico aggiungi sempre ....di Voghera, così non puoi sbagliare

    RispondiElimina
  19. Il fatto è che nella seconda foto mi ricorda il modo in cui ho sempre immaginato Wilbur Whateley in "L'orrore di Dunwich" - anche se, ad essere onesti, quello era molto più alto che largo, ma comunque non del tutto umano.

    "L'inverno successivo ci fu un avvenimento stranissimo, nientemeno che il primo viaggio di Wilbur fuori della regione di Dunwich. La corrispondenza con la Widener Library di Harvard, con la Bibliothèque Nationale di Parigi, con il British Museum, con l'Università di Buenos Aires e con la Biblioteca della Miskatonic University di Arkham non erano riuscite a procurargli il prestito di un libro che gli serviva disperatamente; perciò, alla fine, si mise in viaggio lui stesso, scalcagnato, sporco, barbuto e con la sua parlata rozza, per consultare la copia della Miskatonic, che era quella più a portata di mano.

    "Alto quasi due metri e quaranta, portando una valigia nuova comprata a poco prezzo allo spaccio di Osborn, questo scuro gigante dall'aspetto caprino comparve un bel giorno ad Arkham, alla ricerca del tremendo volume tenuto sotto chiave nella Biblioteca dell'Università: l'orribile "Necronomicon" dell'arabo pazzo Adbul Alhazred, nella versione latina di Olaus Wormius, stampato in Spagna nel diciassettesimo secolo."

    http://www.readme.it/libri/3/3059010.shtml

    RispondiElimina