Nisida

Nisida

venerdì 25 aprile 2008

SCENDE LA PIOGGIA MA CHE FA

Se non era per Rutelli martedi a Ballarò, vista la campagna orchestrata da Alemanno et all., avremmo pensato che l'Urbe era precipitata nella barbarie, che erano calati gli Unni (no, Wynck no) al Circo Massimo e ivi avevano preso residenza.
Per fortuna il Cicorione nostro ha illustrato, dati alla mano, tutte le opere che sono state fatte e che si faranno, che sono tuttora in corso. Ha spiegato altresì, che a tutte le suddette opere, la destra ha votato contro e quindi i romani quelle opere non le avrebbero mai viste se avessero votato amministrazioni di destra.
Sulla violenza carnale poi, che è capitata come cacio sui maccheroni e quindi abbondantemente strumentalizzata, Rutelli ha spiegato che purtroppo la maggior parte delle violenze carnali avvengono precipuamente in seno alla famiglia (e pure questa non è una novità).
Obiettivamente vien da rilevare che tutti i tiggì in questo periodo hanno aperto con le violenze a Roma e noi napoletani conosciamo bene questi meccanismi, di come si finisce sulle prime pagine dei giornali grazie ai battage pubblicitari sapientemente orchestrati. Se facciamo un confronto, sta avendo piu' audience la criminalità romana che la caduta delle torri gemelle. Si fa per dire, ovviamente.
E qui c'è un articolo dell'Unità di oggi, dove si confrontano in cifre i dati dei reati commessi a Roma e a Milano, con le logiche conclusioni.
Ma a Milano c'è il sindaco Pdl e così i numeri non finiscono sui giornali, lasciando tutto lo spazio a Roma. E ripetiamo ancora una volta che se violentano una donna a Roma è colpa di Veltroni mentre se questo accade a Milano è colpa del centro sinistra (che è da una vita che non governa in Lombardia).
Ci consola solo il fatto che Berlusconi, nei suoi comizi, acchiappa sempre l'acqua. Stasera a piazza Navona reggeva l'ombrello a Fini, mentre invece Alemanno, che è un rude maschio di destra, parlava alla piazza bagnata, senza l'ombrello. E gioiva e ringraziava la pioggia che lavava Roma (della loro monnezza).
Veltroni che sicuramente è meno fesso, ha riparato all'interno del teatro Vittoria.

4 commenti:

  1. buona festa di Liberazione a tutti.
    resistere, resistere, resistere oggi più che mai

    RispondiElimina
  2. grazie, Barda
    buon 25 aprile anche a te e ai tuoi corregionali.

    RispondiElimina
  3. ...Che poi l'Alemanno (che strano, un "Lombardo" in Sicilia ed un "Alemanno" a Roma... Il ritorno dei barbari???) abbia un passato parecchio fosco... Fatto di lotta armata ai tempi della "meglio gioventù" che si sparava a vista se uno indossava il bomber piuttosto che l'eschimo...

    ...Certo si cresce, certo si cambia, però...

    RispondiElimina