Nisida

Nisida

martedì 15 aprile 2008

SENZA PAROLE (per ora)


10 commenti:

  1. Ahimé, stanotte anch'io pensavo a questa vignetta.

    RispondiElimina
  2. Piove, governo ladro! No, anzi, diluvia!!!

    RispondiElimina
  3. mi sono appena presa una grandinata in testa, buka. E c'è pure il sole ora.

    RispondiElimina
  4. A Torino pioveva a dirotto ieri mattina. Temo che l'affluenza ne abbia sofferto, ma non so chi sia stato più danneggiato.

    L'evaporazione dell'elettorato di sinistra su scala nazionale è uno dei fenomeni più misteriosi di queste elezioni.

    RispondiElimina
  5. Mio padre, quando ero bambino, mi raccontava una barzelletta che doveva rappresentare la politica italiana:
    su di un autobus si accende la solita discussione politica e si creano le solite fazioni che si tirano addosso le responsabilità dei partiti cui inneggiano. Ad un tratto una vecchietta senza biglietto esclama: "ma chi saglie saglie, ma basta ca nun saglie o' controllore!".

    Essì, dopo tanti anni convengo con mio padre, che quella vecchietta è il moderno elettore italiano.

    RispondiElimina
  6. Già. Era il parere di Mino Fuccillo ieri notte a RaiNews 24: gli Italiani hanno votato prima Prodi e poi Berlusconi sperando che l'uno o l'altro li aiutassero a scapolarsela a buon mercato. Ma il fatto che SB non abbia promesso nemmeno mezzo miracolo, e che ora sembri cercare un qualche tipo di accordo con WV, mi fa pensare che si metta male, molto male.

    RispondiElimina
  7. Già. Era il parere di Mino Fuccillo ieri notte a RaiNews 24: gli Italiani hanno votato prima Prodi e poi Berlusconi sperando che l'uno o l'altro li aiutassero a scapolarsela a buon mercato. Ma il fatto che SB non abbia promesso nemmeno mezzo miracolo, e che ora sembri cercare un qualche tipo di accordo con WV, mi fa pensare che si metta male, molto male.

    RispondiElimina
  8. ue' secretà, ci volevano le elezioni e questa madonna di mazziata per "rivederti"?

    RispondiElimina
  9. L'accordo su temi fondamentali oltre che essere necessario è l'unico modo per contenere i danni.L'opposizione a colpi di NO sempre , è perdente per una semplice questione di numeri.Direi che in questo senso Veltroni stia facendo bene.Anche la vecchia ipotesi del governo ombra, mettendo a confronto ministri con esponenti dell'opposizione,mi pare possa funzionare.Vedremo poi se e come.

    RispondiElimina