Nisida

Nisida

martedì 8 aprile 2008

VOTO AL CENTIMETRO

Da quando è iniziato il tormentone delle schede elettorali (da rifare si, da rifare no), la TV manda in onda continuamente degli spot che spiegano come si vota.
Il timore che ha assalito S.B. è quello che si rischia di annullare le schede perchè (cosa mai accaduta) a qualcuno potrebbe venire in mente di mettere la croce su entrambi i simboli della coalizione. Inutile aggiungere che le schede disegnate a quel modo sono frutto della porcata Calderoli.
Ma si rischia di fare peggio, perchè con tutti questi spot in TV, a forza di insistere, molti metteranno la croce sbagliata su entrambi i simboli.
E' stato precisato però che si cercherà di annullare quanti meno voti possibile, considerando valido il voto al simbolo su cui insiste la maggior parte della croce.
E allora, signori scrutatori, armatevi di centimetro e buon lavoro.

5 commenti:

  1. Penso che questa volta il classico "effetto scheda" (la sorpresa di trovarsi di fronte ad uno schieramento di simboli sconosciuti) sarà particolarmente diffuso. Io stesso sono rimasto sconcertato vedendo i fac-simile delle schede.

    La mancanza di un simbolo distinto per AN provocherà, da solo, la dispersione di molti voti di persone che votavano a destra, ma non per Berlusconi. Andranno più a destra, ma non mi stupirei che ne guadagnasse anche l'IDV. Penso comunque che avremo un gran numero di schede bianche e nulle, e polemiche feroci dopo il voto, specie se, come credo, si arriverà quasi al pareggio, senza una maggioranza al Senato.

    RispondiElimina
  2. ma te la ricordi la scheda del 2006? Era un lenzuolo pazzesco con almeno il doppio dei simboli di quella di ora.
    Che avrà combinato mai la gente allora?

    RispondiElimina
  3. Sì, ma erano riuniti in due grosse coalizioni, la gente votava secondo il principio "n'do cojo cojo". E si è visto :-))

    RispondiElimina
  4. Sì, ma erano riuniti in due grosse coalizioni, la gente votava secondo il principio "n'do cojo cojo". E si è visto :-))

    RispondiElimina
  5. ma tutto sto casino ...è una cazzata

    c'è la prevalenza ...
    è sempre stato così

    e poi mica è la prima volta che si vota

    RispondiElimina