Nisida

Nisida

lunedì 26 maggio 2008

CHI L'HA DETTO?

Piccolo quiz. Chi ha detto le seguenti frasi? (dal Corriere del mezzogiorno di ieri)

"Berlusconi non è venuto a fare passerella e ha mostrato senso dello Stato. Tornerà la prossima settimana per monitorare l'andamento della vicenda. Che dire? Chapeau"

"E' il partito del fare. Mi sembra che si stia remando tutti nella stessa direzione, assumendosi il peso anche di scelte difficili e impopolari".

Piccolo aiutino perchè è davvero difficile: non è Emilio Fede. Il rematore è tuttora in attesa del traghetto.

10 commenti:

  1. Ma "passerella" è un sinonimo della Carfagna?

    Mah... Io la butto lì: è stato Bassolindo?

    La Jervolain?

    D'Alemone?

    Uòlter-ppk-Ueltroni???

    O__O

    RispondiElimina
  2. Jervo?Walter?fausto?no, sicuro è uno del PD.

    RispondiElimina
  3. porca zozza è stato Bassolino, uno che le supposte le assume per via orale...

    RispondiElimina
  4. non credevo ai miei occhi leggendo il corriere. E non è il solo. C'è 'na folla di cosiddetti "di sinistra" che plaudono. Si è unita al coro anche la povera Rosetta, anche se piu' tiepidina, ma si sa, lei non aspetta il traghetto per l'Europa.

    E dire che mi meravigliavo quando ho visto cosa analoga per Alemanno sindaco.

    RispondiElimina
  5. Ma che peccato, che peccato. E dire che a me Bassolino era simpatico, quando era sindaco di Napoli. Mi pare di capire che siamo in presenza di un cupio dissolvi della sinistra, che prelude a qualcosa di terribile. L'omologazione sorridente, la fuffa alogica che sommerge ogni discorso dalle parvenze umane, un coma vigile dell'intera nazione quale in Italia non si era mai visto, neppure durante il fascismo. Forse non è possibile salvare questo disperato paese.

    RispondiElimina
  6. è Bassolino anche se per Afragola non ci sono traghetti...ma l'alta velocità con la quale dovrebbe andarsene a casa

    RispondiElimina
  7. Mi domando perchè si rinunzi puntualmente ad una critica seria su Bassolino, preferendo appuntare l'attenzione su pettegolezzi ( le europee sono una boiata, com'era una boiata De Gennaro nelle liste del PD) che oltretutto, più che nuocere alla persona in questione, ne squalificano altre del tutto incolpevoli. Mi viene il dubbio che certi rumors siamo messi in giro ad arte dalla destra.Solo a lei possono giovare.
    Dove si è fallito miseramente, non si può pretendere di essere l'opposizione ( oltretutto su un progetto che in parte è dell'ex governo) che voi dite.
    Particolarmente se trattasi di un concretissimo problema che altra cultura non suggerisce se non quella della governance.
    Ai giornali piace molto l'idea dell'omologazione e vedono intelligenza col nemico ad ogni respiro.Ma questo è ancora tutto da vedere.E se c'è qualcuno che ha già "visto", faccia la cortesia di aspettare chi arranca dietro alle presunzioni e vuole le verifiche.Sarà deformazione, ma senza le prove....

    RispondiElimina
  8. guarda che lo ha detto lui in un'occasione pubblica. Promettendo comunque di esserci sempre vicini. Se poi era una bufala tocca al PD la seconda mano.
    Io di certo non lo voto.
    Non lo sto accusando di intelligence col nemico, bensì di piaggeria, è decisamente troppo.
    Io continuo a pensare che si doveva dimettere, ma non ora, molto prima che iniziasse la campagna elettorale.

    RispondiElimina
  9. Non credo che in un organismo democratico si possa annunciare la propria candidatura senza aspettare che si siano pronunziate le commissioni.
    Non conosco quest'occasione pubblica ma escludo una simile gaffe da uno che oltre che essere in difficoltà, conosce molto bene le regole della casa.
    Bassolino è una figura non più spendibile sul piano politico.Veltroni non ha alcuna intenzione, ne' di perdere altri voti, ne' di crearsi la guerra dentro il partito come se non fosse bastata già quella scoppiata per le mancate dimissioni.Fessi probabilmente ma imbecilli ed autolesionisti ce ne corre

    RispondiElimina
  10. lo spero ardentemente. Anche se credo che uno con lo stato di servizio di Bassolino (gaffe a parte) non verrà seppellito tranquillamente sotto la monnezza.
    Aspettiamo serenamente gli esiti dell'operazione "Rompiballe".

    RispondiElimina