Nisida

Nisida

venerdì 30 maggio 2008

POLTRONA PER LE PARI OPPORTUNITA'


In questi giorni quanti di noi si sono interrogati sull'abolizione dell'ICI?
A parte la sicurezza, che ci viene da altri tagli, che l'avremmo pagata chissà quante volte e in forma occulta.
E cominciano ad affluire notizie su cosa è stato depennato dai capitoli di spesa:
il Fondo per le donne vittime di violenza, istituito nell'ultima finanziaria dal governo Prodi: 20 milioni di euro destinati al sostegno delle vittime e alla prevenzione.


E la ministra delle Pari Opportunità ex MSI Carfagna che fa, dorme? Troppo occupata ad impedire il Gay Pride o è dal parrucchiere per la messa in piega?
Questa è una sua dichiarazione, da sotto al casco:
«A dispetto dei polveroni della sinistra, che guarda più alla forma che alla sostanza, sarà mia cura fare in modo che questa normativa ed i fondi, che ad essa verranno collegati, si traduca in azioni concrete per le donne».
Guardando alla sostanza, interviene l’ex ministro Barbara Pollastrini, che fortemente volle quel Fondo. I tagli, ricorda, non consentirebbero più l’esistenza «dei numeri verdi, dell'informazione a quante si sentono minacciate, dei centri antiviolenza, delle case per le donne maltrattate e offese, del monitoraggio delle molestie».


Ovviamente la destra al governo ritiene che il problema sia connesso agli extracomunitari. Risolto quello (solo Dio sa come) scompare miracolosamente anche la violenza sulle donne, dimenticando che la maggior parte di queste violenze viene fatta proprio all'interno delle famiglie.


E mi chiedo: ma che senso ha un ministero per le Pari Opportunità in seno ad un governo di tal fatta? Bisognava dare una poltroncina alla subrettina? E ditelo, no?
E non finisce qua. Sulla proposta di candidarsi alle Regionali in Campania il prossimo anno Mara si dichiara «talmente pazza da accettare».  

5 commenti:

  1. Bisognava dare pari opportunità a tutte le donne, senza distinzioni di razza, religione, ma soprattutto di sesso (sono donne del resto!) di farsi picchiare in seno al calore familiare!

    RispondiElimina
  2. Che disastro. Speriamo che sia trombata, così forse si rimette in discussione e se Dio vuole lascia anche la poltrona!
    Carolina

    RispondiElimina
  3. il senso era una rivincita sul corteo femminista che caccio la bella cerebrolesa a roma......

    RispondiElimina
  4. Beh, mi sembra che tutto quello che sta succedendo in Italia come "mood" che mi sembra di sentire da qui sia in linea con l'idea maschilista e razzista di questo governo e quindi (ahimé) di almeno il 40% degli italiani.

    RispondiElimina
  5. mi immagino la campagna elettorale della Carfagna a Napoli...

    ricordo che tanti anni fa c'era il teatro Orfeo, dalle parti della ferrovia.
    Faceva anche i matinè, con 24 ballerine 24... scalcagnate e cellulitiche, ma per noi studenti filonisti in sovraccarico ormonale era il massimo della evasione e quando nel finale c'era la passerella ...
    partiva il coro NUDE NUDE NUDE

    ecco per la bella Mara mi sapetto una cosa così

    RispondiElimina