Nisida

Nisida

lunedì 16 giugno 2008

NEAPOLITAN VIRUSES


Stamattina è arrivata questa e-mail:

CIAO,
SONO UN VIRUS DI NAPOLI.
DATA LA SCARSITÀ DI TECNOLOGIA, MEZZI, RISORSE ECONOMICHE E SOPRATTUTTO LA MIA ENDEMICA PIGRIZIA, TI PREGO DI CANCELLARE TU UN FILE A CASO DAL TUO COMPUTER E POI DI INOLTRARMI A QUALCHE ALTRO INDIRIZZO, COSI', A CAZZO.

GRAZIE E BUON LAVORO...

Ma il messaggio di G-Mail è ancora piu' divertente della e-mail stessa
No virus found in this incoming message.
Checked by AVG.
Version: 8.0.100 / Virus Database: 270.3.0/1503 - Release Date: 14/06/2008 18.02

17 commenti:

  1. Bellissimo! :) La inoltro subito a tutti i miei contatti :P

    RispondiElimina
  2. Carino ma non del tutto originale, due o tre anni fa girava un mail finto-albanese dello stesso tipo.

    RispondiElimina
  3. mi ricorda gli scherzi che facevamo ai programmatori di primo pelo ....
    associavamo il tasto FP15 (che serviva a salvare il programma scritto ) ad una ruotine che salvava il lavoro in una Dir nascosta e sortava (vale a dire scriveva le istruzioni in ordine alfabetico ) e lo salvava nella Dir di lavoro.
    Il tapino quando riapriva il suo lavoro trovava tutte le righe del programma scritto ordinate alfabeticamente...roba da suicidio ...

    RispondiElimina
  4. un virus albanese riciclato come napoletano? madonnina !!!
    ha pure traversato l'adriatico in gommone.

    Rafè,io come scherzo ai programmatori ricordo il programma aids che arrivo' per posta con un dischetto da 5" (pensa te quanto tempo fa). Ti infettava il pc e cadevano tutte le lettere dallo schermo una ad una. Lo conservo ancora.

    RispondiElimina
  5. Nella società dove facevo il programmatore io, i "virus" erano i dipendenti con contratto a tempo indeterminato :)

    Il lavoro "vero" lo facevano tutto i ragazzini come me (insomma, io non ero tanto "ino") con contratto a progetto...

    Ricordo una volta chiesi spiegazioni al mio mèntore circa dei codici che ricorrevano e che lui aveva tralasciato di spiegarmi:
    "ma nun ce fa caso... Song e numer rò cobòl" (erano in realtà i codici di linea del cobol appunto, ma erano tutt'altro che insignificanti).

    RispondiElimina
  6. Jenè i floppy "mosci" ne conservo ancora una scatola e, ammesso che non si siano smagnetizzati, sono illeggibili... chi è che ha un drive adatto?

    RispondiElimina
  7. io ce l'ho, smontato e in una scatola con pezzi vecchi, ma non oserei mai di installarlo sul pc, quello mi sputa in faccia. Già da solo ha le paturnie.
    Ma perchè mi capitano sempre pc permalosi e incazzosi?
    Il pargolo sul nuovo pc non ha messo neanche il floppy, per quel che serve e mal gliene incolse.
    Un programma di lavoro che doveva installare prevedeva il boot da floppy e non c'è stato verso di modificarlo.

    RispondiElimina
  8. provvedo a girarlo all'onorevole Berlusconi, che ultimamente mi è parso molto disponibile nei confronti dei napoletani ;)

    RispondiElimina
  9. Il floppy nel pc è come una caldaia a vapore in una Ferrari :) Ormai davvero nessun istallatore li prevede più, sostituiti egregiamente dalle chiavette. Figuriamoci poi un drive da 5"1/4 ;)

    L'ultimo lo vidi in un vecchio 386 che il Comune di C. usava ancora... Quando chiamai il tecnico per farlo riparare (la mattina lo dovevo far "scaldare" come una 500 per farlo avviare :) ) mi disse "io le mani dentro a quel coso non ce le metto! Chissà che ci esce!" :)))

    RispondiElimina
  10. io lavoravo sui vecchi 286 IBM, con i monitor a fosfori verdi, collegati alle attrezzature.
    Eppure non mi è mai capitato che i "moscioni" si smagnetizzassero, mentre i floppy da 3" mi hanno piantata in asso molto spesso.

    riccardo, io proporrei un invio in massa, di quelli tipo web-strike

    RispondiElimina
  11. buka, forse si riferiva alla monnezza, come quella delle foto che ho postato qualche tempo fa.

    RispondiElimina
  12. Monnezza Jene? Là dentro c'era un hard disk che funzionava a zoccole e formaggio! :)

    RispondiElimina
  13. da un main frame a Roma una volta uscirono lucertole albine, avevano nidificato e prolificato

    RispondiElimina
  14. Lucertole albine in un mainframe a Roma?!? Immagino che fosse uno Sperry-Univac, da un IBM 3033 o 4331 sarebbe uscite abbronzate... e da un IBM 3081 cotte a vapore :-)

    RispondiElimina
  15. Lucertole albine in un mainframe a Roma?!? Immagino che fosse uno Sperry-Univac, da un IBM 3033 o 4331 sarebbe uscite abbronzate... e da un IBM 3081 cotte a vapore :-)

    RispondiElimina
  16. buka, mi hai ricordato un game per pc: The incredible machine. Qualcuno di voi lo conosce? Era pazzesco.
    Per far funzionare la machine erano previsti anche i criceti nella ruota.

    RispondiElimina