Nisida

Nisida

sabato 14 giugno 2008

PEZZE A COLORI RETROATTIVE


Di solito quando si paga e non si riceve un servizio in cambio si richiede il rimborso agli inadempienti.
E' quanto hanno fatto circa settemila napoletani nei confronti del comune di Napoli, riguardo alla TARSU, l'odiata tassa sui rifiuti urbani.
Niente da fare. Il Comune ha ottenuto dal Consiglio la "licenza" a modificare l'articolo 9 del regolamento comunale:
"non possono essere intese come violazioni del regolare svolgimento del servizio, quelle legate a situazioni emergenziali, scaturenti dalla saturazione degli impianti di conferimento".
La modifica è operativa dal primo gennaio, quindi i settemila si attaccano.

Preciso che non avevo fatto alcun ricorso perchè pensavo che, se condannato a pagare, il Comune avrebbe portato i libri in tribunale. E sarebbero stati cazzi, per i napoletani.

5 commenti:

  1. Jene: gira e vota, sempre a quel posto ce lo dobbiamo prendere! (e mi si scusi la finezza... Ma mi sono pure contenuto! :|).

    RispondiElimina
  2. pezze retroattive? magari

    anche pizze radioattive

    RispondiElimina
  3. pezze retroattive? magari

    anche pizze radioattive

    RispondiElimina
  4. Io infatti avevo letto "Pizze a colori radioattive" :P Si vede che il Polonio che mi metto ogni mattina nel latte sta avendo i suoi effetti! :P

    RispondiElimina
  5. anche l'Amleto che ho nella libreria ha un'inquietante luminescenza verdognola

    si vede che in Polonio s'è scetata 'a radioattività

    RispondiElimina