Nisida

Nisida

mercoledì 4 giugno 2008

UN BRACCIALETTO PER LA PIPI'


E' un nuovo sistema che verrà utilizzato al Lido di Venezia per eliminare "gli abusivi" delle toilette: un braccialetto con microchip che trasmette ad un computer i dati di chi usa i servizi. Servirà a garantire l'accesso solo ai clienti degli stabilimenti ma molti non sono d'accordo, per la violazione della privacy. Infatti il braccialetto "spiffera" nome e cognome dell'utente del bagno e pure il numero di volte che fa la pipì o la doccia.
Oè, ma siamo matti? Qua se lo sa Brunetta attacca il braccialetto a tutti gli statali e gli conta pure le andate al bagno. Ci mancava solo questa. E poi ai sindacati tocca pure difendere i piscioni.


Senza considerare che trovo la misura decisamente incivile. Sulle spiagge della Grecia, negli spazi attrezzati, c'erano sempre a disposizione di tutti servizi e spogliatoio. A Venezia se ti scappa ti resta solo il mare.

2 commenti:

  1. La civiltà turistica degli altri paesi ce la sognamo! E poi ci domandiamo perchè i turisti preferiscono altre mete alle nostre! Mari e lidi puliti, servizi anche sulle spiagge libere. In Costa Azzura sulla spiaggia libera (e parlo di Mentone, non di Saint Tropez) c'erano i servizi igienici e persino le docce in spiaggia libera.

    Il mare sarà più giallino quest'anno a Venezia ;)

    RispondiElimina