Nisida

Nisida

mercoledì 30 luglio 2008

OOPS ... I DID IT AGAIN


Ci risiamo. Il ministro Scajola, noto gaffeur, costretto ad abbandonare dopo aver dichiarato che Marco Biagi era un "rompicoglioni", ci riprova.
Nel discorso all'inaugurazione della centrale a carbone a Civitavecchia ha detto:
"Dopo tanti sacrifici, anni di lavoro e qualche vita umana si è costruito questa modernissima centrale dove tutto è controllato e tutto è sicuro".
La vita umana per il ministro è solo una materia prima, un costo di esercizio, un contributo dovuto alla tecnologia e all'industrializzazione. Un sacrificio dovuto al dio Moloch.
Chissà quanti morti avrà preventivato per la costruzione delle centrali nucleari.
Vabbè che abbiamo tempo. Pare che la posa della prima pietra avverrà a fine legislatura.
Nel frattempo speriamo che gli italiani aprano un pochino gli occhi e si ricordino di tutto quanto sta facendo questo governo, quando si tornerà a votare, ammesso che resti qualcosa in piedi..

7 commenti:

  1. a proposito ho appena visto La Russa a Primo Piano. Oltre ad attaccare Mannoni ha preso in considerazione nulla i pareri dei sindacati di polizia sull'invio dei militari in città. E poi sembrava un fascistello qualsiasi, con gli slogan "viva la polizia" e nessun ragionamento.
    Carolina

    RispondiElimina
  2. a proposito ho appena visto La Russa a Primo Piano. Oltre ad attaccare Mannoni ha preso in considerazione nulla i pareri dei sindacati di polizia sull'invio dei militari in città. E poi sembrava un fascistello qualsiasi, con gli slogan "viva la polizia" e nessun ragionamento.
    Carolina

    RispondiElimina
  3. ma La Russa è un fascistello qualsiasi, carolina.
    Fiorello che lo sfotteva da tempo ha smesso, rischiava di renderlo persino simpatico.

    RispondiElimina
  4. ma La Russa è un fascistello qualsiasi, carolina.
    Fiorello che lo sfotteva da tempo ha smesso, rischiava di renderlo persino simpatico.

    RispondiElimina
  5. Non è che riponessi grande fiducia in lui, mi riferivo solo al fatto che da uno che fa il ministro in genere è lecito aspettarsi qualcosa di più. La presa in giro di Fiorello era molto carina, capisco però che abbia preferito sospenderla..
    Carolina

    RispondiElimina
  6. Non è che riponessi grande fiducia in lui, mi riferivo solo al fatto che da uno che fa il ministro in genere è lecito aspettarsi qualcosa di più. La presa in giro di Fiorello era molto carina, capisco però che abbia preferito sospenderla..
    Carolina

    RispondiElimina
  7. Un ministro-burla. Nella precedente legislatura (gen.2006 circa) contro la stretta del gas organizzata dai russi, suggeriva di spegnere le tv in eccesso e impiegare una coperta in più la sera. Ma che avranno di tanto speciale questi uomini per essere puntualmente riconfermati (e nei ruoli chiave del paese)?

    RispondiElimina