Nisida

Nisida

venerdì 8 agosto 2008

BRILLANTE OPERAZIONE

I militari in servizio a Napoli, di concerto con la Guardia di Finanza, hanno fermato un pericoloso delinquente che vendeva CD falsi.
A Milano, eroici militi hanno fermato un uomo che, fuori di sè, cercava di danneggiare una manichetta antincendio.
L'operazione "sicurezza" funziona, ora ci sentiamo tutti piu' tranquilli e Larussa è felice.
Nel frattempo a Napoli, il premier, armato di scopa e paletta, ramazza la città personalmente e ci fa sapere che per Alitalia si profila un'alleanza estera, scordandosi della presunta esistenza della cordata italiana e del fatto che ci abbiamo rimesso altri 300 milioni di euro per mettere una pezza alla compagnia di bandiera.
E l'Italia rideva e cantava.....
Che ce frega, siamo in ferie.
Anche se ieri in autostrada abbiamo incontrato due carriarmati. E a noi che abbiamo rimembranze sessantottine la cosa non ci piace punto.

7 commenti:

  1. Io ho visto le foto della sceneggiata del GI* (già noto come SB) appena arrivato in ufficio e ho faticato a non vomitare sulla tastiera.

    Ma come è possibile che a quell'uomo, se di uomo di può parlare, tutto sia permesso, tutto sia concesso, tutto si applaudito? Che cosa è diventato questo Paese?

    Tanto per aggiungere al danno la beffa, poco fa leggevo un editoriale sul New York Times: diceva che con la popolarità raggiunta dall'amministrazione Bush e dal Partito Repubblicano, "il Partito Comunista Italiano potrebbe vincere queste elezioni" (per poi argomentare che i Democratici, invece, stanno tentando di perderle).

    Ce l'avessimo ancora, il vecchio PCI di Berlinguer a cui probabilmente si riferiva l'editorialista! E lo dice uno che a quei tempi era radicale e fieramente anticomunista, ma non aveva difficoltà a riconoscere che nel PCI c'era la più alta percentuale di politici seri e preparati, e sperava che le altre forze politiche si avvicinassero a quel livello.

    E invece alla fine i comunisti si sono squagliati, e hanno vinto i craxisti...


    * GI = Grande Impunito

    RispondiElimina
  2. Rettifico, era Charles Krauthammer sul Washington Post:

    "Let's see: housing meltdown, credit crunch, oil shock not seen since the 1970s. The economy is slowing, unemployment growing and inflation increasing. It's the sixth year of a highly unpopular war, and the president's approval rating is at 30 percent.

    The Italian Communist Party could win this election. The American Democratic Party is trying its best to lose it."

    Non che quello che scrive Krauthammer sia più sensato o più profondo di quello che scrivono in genere Pansa o Bocca dalle parti nostre. Molto meglio Paul Krugman sul New York Times:

    "The debate on energy policy has helped me find the words for something I’ve been thinking about for a while. Republicans, once hailed as the “party of ideas,” have become the party of stupid."

    Noi, su questa tipo di evoluzione politica, ci siamo già fatti una esperienza di livello mondiale.

    RispondiElimina
  3. A sto punto, visto quello che costa il pane, avrei preferito vederlo mietere il grano come il suo illustre predecessore, piuttosto che armato di ramazza!

    Ma se insomma... La sua missione era ripulire Napoli... Non gli si poteva dare la presidenza dell'Asia anzichè quella del consiglio? ;)

    RispondiElimina
  4. A sto punto, visto quello che costa il pane, avrei preferito vederlo mietere il grano come il suo illustre predecessore, piuttosto che armato di ramazza!

    Ma se insomma... La sua missione era ripulire Napoli... Non gli si poteva dare la presidenza dell'Asia anzichè quella del consiglio? ;)

    RispondiElimina
  5. però, visto che son bravi? prima di mandare in giro i blindati dell'esercito hanno aspettato che il petrolio diminuisse di prezzo.
    la sana finanza del nord, non c'è nulla da fare....

    RispondiElimina
  6. però, visto che son bravi? prima di mandare in giro i blindati dell'esercito hanno aspettato che il petrolio diminuisse di prezzo.
    la sana finanza del nord, non c'è nulla da fare....

    RispondiElimina