Nisida

Nisida

venerdì 22 agosto 2008

MONNEZZA TOUR


Poichè la monnezza napoletana è stata bandita da giornali e telegiornali, dopo lo spottone del PresDelCons, per chi volesse aggiornarsi sullo stato della monnezza per strada a Napoli, consiglio di prendere il C17.
La D.M. stamattina, dovendo recarsi a Fuorigrotta, lo ha preso a Via Epomeo e dopo aver fatto il giro completo del rione Traiano è giunto al capolinea del piazzale Tecchio.
Cumuli e cumuli di spazzatura arredavano il percorso dell'autobus, deliziando con gli effluvi i passeggeri. Lungo il raccordo della tangenziale che porta a Soccavo e Pianura, lungo la via Cinthia, si potevano osservare discariche a cielo aperto, la cui composizione varia da frigoriferi, cucine, pneumatici e mobili, mescolati con cura a rifiuti indifferenziati.
E' evidente che il rione Traiano non figura nella lista di strade in cui viene prelevata regolarmente la monnezza.
Il Vomero invece è invaso dalle mosche. Chi passeggia per Antignano e Luca Giordano, viene accompagnato fedelmente lungo il percorso da azzeccose mosche e anche qui il tutto è condito da abbondanti effluvi provenienti dai cassonetti (vuoti ma mai lavati).
Aspettiamo la pioggia per non piangere da soli.

P.S.: Chissà perchè, a me viene da vomitare ogni volta che vedo lo spot in TV che reclamizza la raccolta differenziata.
Finora ho visto Pino Daniele e giggidalessio, se vedo pure Nino D'Angelo faccio uno strascino.
La D.M. che di solito è molto controllato davanti alla TV, è esploso in un sonoro vaffanculo, quando ha sentito Pino Daniele parlare di amore per la città con una bella faccia da fesso.
Usque tandem ci tocca sopportare questa gente? Non bastava S.B. con secchio e ramazza?

1 commento: