Nisida

Nisida

giovedì 18 settembre 2008

MUNICIPALITA' CREATIVE


Ormai dalle Alpi alle Piramidi è tutto un fiorire di ordinanze sindacali.
L'ultima accade a Trapani, dove il Sindaco Girolamo Fazio, in ossequio al decreto sulla prostituzione del ministro Carfagna, dove si esprime il concetto che "queste e quelli per me pari sono", significando che clienti e prostitute vanno perseguiti ugualmente, ha emanato un'ordinanza in cui, tra l'altro, si stabilisce non solo di multare da 25 a 500 euro  i posteggiatori abusivi ma anche gli automobilisti che danno loro denaro.
Lo facessero a Napoli, il Comune risolverebbe d'un colpo tutti i problemi finanziari. Circa il divieto di fumo nei parchi napoletani, ordinanza che ha fatto ridere tutta l'Italia, non mi risulta sia stata elevata una sola contravvenzione.

Curioso anche il divieto di "bivaccare e sistemare giacigli, usare i luoghi come siti di deiezioni, sostare per consumare cibi e bevande banchettando e abbandonando i rifiuti". Banchettando? Mah....

lasiciliaweb

4 commenti:

  1. anche a Roma
    il console alemanno ha ordinanzato

    mi domando come faranno a stabilire quando c'è "adescamento"

    RispondiElimina
  2. anche a Roma
    il console alemanno ha ordinanzato

    mi domando come faranno a stabilire quando c'è "adescamento"

    RispondiElimina
  3. Veramente lo avevano fatto anche qui Jene, ma è durata 4 giorni... Mettevano le ganasce (e multavano) tutte le auto affidate ai parchecciatori bbusivi... Solo che non bastavano un milione di ganasce e fatti due o tre blitz per il centro, si sono resi conto che era un pò inattuabile la cosa. Ma non disperare che se servono soldi, ripescheranno l'ordinanza quelle faine!

    RispondiElimina
  4. beh dalle nostre parti bastano un po' di divieti di circolazione causa inquinamento ed è fatta. un 350 multe per volta sono piu' che garantite.

    RispondiElimina