Nisida

Nisida

venerdì 6 marzo 2009

CHI L'HA VISTO?

Ugo Cappellacci, eletto presidente della regione Sardegna, è sparito dalle cronache. Lo avranno chiuso in un nuraghe e buttato la chiave?
Semplicemente non se ne parla più. L'ultima sua dichiarazione fu che non ci sarebbe stato il nucleare in Sardegna, sarebbero dovuti passare sul suo corpo.
Che qualcuno lo abbia preso in parola?
Nemmeno sul suo sito riusciamo a trovarne notizie. L'ultimo post (senza commenti), riguarda il suo insediamento in regione il 27 febbraio.
In compenso si fanno sentire gli operai dell'Eurallumina di Portovesme (Sulcis), di proprieta’ della Rusal, multinazionale russa, i cui proprietari hanno deciso di chiudere lo stabilimento in Sardegna, vicino a Carbonia, facendo perdere il lavoro a 900 persone, tra dipendenti e indotto.
In campagna elettorale (per l’elezione del Presidente della regione), Berlusconi in persona aveva promesso grandi cose, visti i buoni rapporti con Putin.
E come si legge dai commenti sul sito di Cappellacci, gli operai gli avevano pure creduto, votandolo.

8 commenti:

  1. ieri ero a una conferenza sulle possibilità per l'agenda della sinistra e si è molto parlato dei cortocircuiti che a volte ci sono tra soggetti sottoprivilegiati e privilegiati. per esempio il caso Soru, si diceva battuto da un'unione di speculatori edilizi e di persone che speravano di avere lavoro alle loro dipendenze. zio Wenz' quando sente parlare di Cappellacci inizia a insultare (a scanso di equivoci: è di origine pugliese, non sarda).
    Carolina

    RispondiElimina
  2. Ma scusa chi é causa del suo mal pianga se stesso.

    RispondiElimina
  3. Ma basta cà ce stà o sole, ma basta cà ce stà o mare...

    Anche la Sardegna è un'isola no? ^___^

    RispondiElimina
  4. si, ma con tante belle centrali nucleari.

    RispondiElimina
  5. carolina, però i sardi lo hanno votato. Sono caduti anche loro nella trappola del milione di posti di lavoro in cui sono caduti tutti gli italiani la prima e pure la seconda volta. Però perseverare è veramente diabolico.

    RispondiElimina
  6. Jené, da milanese io non ho più parole né sull'errare, né sul perseverare. So solo che persevero anch'io, pare che Giorgio Schultze si candidi alle europee (con IdV) e lo voto come feci 20 anni fa perché mi dava respiro contrapponendosi alle follie della Lega.
    Carolina

    RispondiElimina
  7. IdV si prepara ad un nuovo successo elettorale.

    RispondiElimina
  8. per me voterei Pd, non Idv che è più a destra di me su diverse cose. Ma Giorgio Schultze (http://www.giorgioschultze.eu/index.php?lang=ita&secc=ags) è una persona speciale, lo voterei in qualunque partito della sinistra si trovasse.
    Carolina

    RispondiElimina