Nisida

Nisida

mercoledì 1 aprile 2009

NAPOLI PULITA?  (No, vergognosamente zozza)





Piccolo riepilogo: S.B. fa sparire i rifiuti dalle strade centrali, mentre in periferia li possiamo ammirare tuttora.
Ma dei rifiuti non se ne parlerà più, grande vittoria, come promesso.
Oggi lo spot su Napoli e la sua monnezza, interprete principale Elena Russo, l’attrice raccomandata da Berlusconi a Saccà per un posto in qualche fiction della Rai.
Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, sottolinea che è stato fatto un regolare casting per la scelta della testimonial. “Certo che ci siamo posti il problema dei possibili gossip - ammette - ma abbiamo ritenuto avrebbe fatto aggio su tutto la qualità del progetto creativo”.

Forse hanno ritenuto che avrebbe fatto aggio tutto il gossip che si sarebbe scatenato e forse anche la protesta delle donne.

L'Udi (Unione Donne in Italia) critica aspramente il nuovo spot che Pubblicità Progresso ha realizzato sull'emergenza rifiuti a Napoli. Lo spot mostra Elena Russo (una delle attrici all'epoca tirata in ballo nelle intercettazioni tra Berlusconi e Saccà) sepolta tra i sacchetti dell'immondizia, che immobile ed ignara aspetta i salvatori. Un'immagine che l'Udi ritiene "assolutamente negativa di donne che invece hanno garantito sempre la vivibilità facendo nelle piazze e materialmente la raccolta dei rifiuti, spesso vanificata dalle ditte appaltatrici". E conclude "Le donne hanno vigilato, instradato e pubblicamente fatta la loro parte: altro che sepolte e salvate"

Sinceramente io la signorina ce l'avrei lasciata sotto i sacchetti, anzi ne avrei portato qualcun'altro da casa (con avanzi di pesce e baccalà)

1 commento:

  1. sempre Contri:
    il progetto – immediatamente assai apprezzato – prevedeva il coinvolgimento di uno dei registi/fotografi più quotati e ricercati nel mondo, Fabrizio Ferri, che lavorando abitualmente a New York, aveva una finestra temporale di permanenza in Italia molto breve. L’accurato casting realizzato da Andrea Concato – anche lui direttore creativo di livello internazionale – ha individuato tre attrici egualmente adatte per la parte della napoletana verace, pur nella differenza d’età (Ranieri, Autieri, Russo). Per motivi vari la Ranieri e la Autieri non sono state disponibili, per cui la scelta definitiva è stata per la Russo, che ha svolto ottimamente il ruolo richiesto.

    Ma secondo voi, la Autieri e la Ranieri si jettavano così nella munnezza?
    Io non lo so se ci si rende conto di cosa si scrive: la Russo che ha svolto ottimamente il ruolo richiesto......

    RispondiElimina