Nisida

Nisida

domenica 19 aprile 2009

GRAN SAFARI

E rieccoci in campagna.
Facendo slalom tra i vari acquazzoni, oggi pomeriggio siamo arrivati a destinazione. Il tempo di arieggiare, accendere il riscaldamento (fà nu' cazz' e friddo) e fare qualche spesa alla vicina Coop ed inzia il safari.
Un piccolo pipistrello che dormiva da qualche parte, col buio si è svegliato ed ha iniziato raid aerei tra cucina e soggiorno. O si era affezionato o non riusciva a imbucare nè porta nè finestra. La D.M. alfine s'è armato di scopa e mentre io strillavo: non gli fare male, il pipistrello è cascato due volte sul pavimento, da solo. Quando avevamo perso le speranze, finalmente ha centrato la finestra. Mi gira ancora la testa.  Avete mai provato a vedere un pipistrello che sbatte di quà e di là in una stanza dove ci siete anche voi?
Mentre cercavamo di rianimarci con un caffè è arrivato il contadino con due boccioni di grappa, uno per noi e l'altro per il cognato. Ha detto che questo inverno non la finiva più di piovere, lui si scocciava e allora ha preso il vino della passata stagione, che  non era granchè e lo ha distillato. Domani vediamo se è bevibile o se  va bene ad alimentare lanterne.

4 commenti:

  1. temo i contadini quando si dedicano alla distillazione

    già il famigerato vino dello zappatore è una ciofeca imbevibile figurati se ne fanno grappa..

    se magari ne facessi molotov, possono venire buone, non si sa mai

    RispondiElimina
  2. Io invece ricordo il vino dei contadini di Pianura, quand'ero bambino... Non che ne capissi di vino, ma ricordo il fatto che si poteva bere senza sentirsi male... Ed erano tempi di vino all'etanolo :|

    RispondiElimina
  3. Si, io sono stata varie volte in una stanza in cui un pipistrello svolazza vorticosamente in cerca dell'uscita. Capita circa tutte le estati, nel mio eremo in Piemonte!
    Comunque la scopa non serve. La cosa migliore è aprire tutte le finestre e uscire dalla stanza: quando gli passerà il panico troverà la giusta via d'uscita orientandosi con gli ultrasuoni.

    RispondiElimina