Nisida

Nisida

venerdì 17 aprile 2009

L'ABBIAMO SCAMPATA BELLA

Un paio di mesi fa eravamo di passaggio a Roma e assieme al figlio decidemmo di andare a mangiare il baccalà fritto a Campo dei Fiori.
Dopo vari tentativi trovammo un parcheggio sul lungotevere e la D.M. iniziò la manovra. Ma da una Smart ferma sul lato destro della strada (il posto libero stava a sinistra) cominciarono a suonare il clacson, a sbracciarsi e ad urlare. Non ci interessammo granchè e parcheggiata l'auto stavamo scendendo. La Smart si avvicinò e un giovanotto ci riempì di insulti dicendo che il posto lo avevano visto prima loro e che ce ne dovevamo andare.
La D.M. disse che non gli risultava che a Roma si prenotassero a vista i parcheggi, ma decidemmo di non fare troppe chiacchiere e ce ne andammo, lasciando i due della Smart a continuare a bestemmiare.
Ora, dopo aver letto questo articolo, ci siamo resi conto di averla scampata.
A Roma c'è una lunga tradizione di duelli rusticani?

14 commenti:

  1. Il baccalà a campo dei fiori?

    Il posto n° 1 da un paio d'anni è chiuso ... tristezza.

    Vedi la foto

    RispondiElimina
  2. non mi ricordo il nome della piazza, non sembra quello però. Era buono il baccalà, ma c'era un casino di gente, era venerdì. Faceva un freddo e stemmo in coda quasi tre quarti d'ora.

    RispondiElimina
  3. ah dimenticavo, c'erano i camerieri del tipo che vogliono fare i simpatici ad ogni costo.

    RispondiElimina
  4. Guarda, a me con i parcheggi è capitato di tutto... Non raramente trovi che nel mentre stai azzeccato per fare la retro, con tanto di freccia, luci di retromarcia ti si ficca il classico "sportivone" al volo, al posto tuo. E pure qui se non vuoi prenderti "questioni" e una coltellata, te ne devi solo andare.

    RispondiElimina
  5. sere fa il marito è tornato musichiando di brutto. Solo a Napoli, mormorava.
    Insomma, un ausiliare del traffico, mentre lui stava parcheggiando il motorino tra due auto gli ha detto:
    sentite, io ve lo dico poi fare come vi pare, se bloccate una macchina io vi devo fare la multa.
    Tu l'avevi mai sentita questa?

    RispondiElimina
  6. No, mai sentita, anche perchè so che gli ausiliari sono tenuti solo a fare le multe per mancanza di grattino, ma nulla toglie che vadano a chiamare un vigile per fartela.

    Piuttosto vedo sempre le macchine Napolipark parcheggiate o in doppia fila o sulle strisce :|

    RispondiElimina
  7. i romani sono sempre stati svelti di coltello, ma a questo punto non erano mai arrivati nemmeno loro.

    RispondiElimina
  8. Certo che se i cortesi visitatori evitassero di arrivare nel centro di Roma con le automobili, aggiungendo le loro a quelle dei poveri residenti ( che per disperazione pagano profumati garage) e che oltretutto per entrare in casa devono dribblare file di commensali ( ma perchè non scegliete locali con prenotazione invece di lamentarvi?) che pazientemente sopportano in nome del PIL , anche gli eredi di Giggi er bullo starebbero più tranquilli....

    RispondiElimina
  9. e chi si lamenta. Volevamo mangiare baccalà e baccalà abbiamo mangiato (pure le puntarelle e pane burro e acciughe). Chi si è l amentato è stato il signore in Smart, che forse a ben pensarci deve avere fatto lo stesso ragionamento. Ma non credo, la nostra auto è targata Roma. E poi senza auto come te ne torni la sera tardi? Siamo lontanucci.

    RispondiElimina
  10. Visto che siamo in vena di sciali in città....un bel taxi?

    RispondiElimina
  11. i maschi di casa Rien aborrono i tassisti, siano essi napoletani o romani. Il pargolo ci aggiunge anche i milanesi, mariuoli quanto i primi.

    RispondiElimina
  12. e poi prova a trovare un taxi dopo mezzanotte

    RispondiElimina
  13. 5551 Samarcanda, Jenè, in oltre dieci anni mai un ritardo, una discussione sul percorso, su una tariffa dall'aereoporto in città, mai un'automobile che non fosse confortevole e con l'aria condizionata d'estate.
    Prova.

    RispondiElimina