Nisida

Nisida

martedì 23 giugno 2009

DE GUSTIBUS....

Tralasciando tutte le altre motivazioni, Al Tappone andrebbe deposto già solo per il suo cattivo gusto.
Gallerie di foto sui principali giornali ci hanno mostrato gli interni di Villa Certosa e quelli del Grazioli Palace, dove le fanciulle ospitate hanno avuto modo di fare foto ricordo, riprendendo angoli e scorci che fanno pensare al set di un film pornografico, più che ad una residenza di governo, dove vengono ricevuti ministri e prese decisioni fondamentali per il paese.
Si fanno notare le statuine di bronzo (come le facce) a bordo piscina a villa Certosa, col culetto per aria e vezzose bamboline sui lavandini di palazzo Grazioli.
Una citazione meritano anche i raccapriccianti gioielli regalati alle fanciulle, pare disegnati dallo stesso premier, che di simili non se ne son visti neanche sulle bancarelle della Duchesca.
Fasti del genere hanno riscontro solo nelle residenze dei camorristi. Celebre la villa di Sandokan con le colonne doriche e il doppio scalone vanvitelliano e la strafamosa vasca da bagno a forma di conchiglia che ospitò i Giuliano e Maradona a Forcella.
Il kitch dei potenti.

10 commenti:

  1. Quando la moglie diceva "aiutatelo, sta male", lo faceva con cognizione di causa.

    RispondiElimina
  2. Papi predilige ragazzotte di provincia possibilmente con qualche problema economico, anche la famiglia di Noemi aveva un discreto curriculum imprenditorial - fallimentare.
    Quello è il genere di donna che lui ritiene più facile sedurre, peraltro con poca spesa, cene malassortite e gioielleria da poco.
    Anche questo è un segno di disprezzo.
    Poi fai conti senza l'oste. Pensa tu pure le provinciali si offendoni e...parlano...
    Comunque Palazzo Grazioli sede di governo non è, è una residenza privata in un condominio, lussuoso ma pur sempre condominio.
    E' lui che ama confondere.

    RispondiElimina
  3. però se ci si fanno le riunioni e magari ci riceve pure stranieri, dovrebbero averla assimilata a residenza di stato, come ha fatto con gli aerei privati.
    Quello che meraviglia è la mancanza di controlli di sicurezza.

    RispondiElimina
  4. Beh, corrisponde all'uomo. Ottimo commento Sedlex : )

    RispondiElimina
  5. Allora anche Red television , l'emittente della fondazione di D'Alema deve godere degli stessi benefici . Dato che sono coinquilini dello stesso palazzo Grazioli.
    Anzi dal cortile interno si vedono benissimo le finestre di Papi.
    Chissà chi è che s'è accorto mesi fa della consegna di un materasso a tre piazze con rete e tutto.
    In questa città non c'è mai stata privacy del resto.

    RispondiElimina
  6. analogamente accadde con l'entrata di stramacchio dei due sindacalisti, dalla porta sul retro. Ma ugualmente vennero sgamati.
    ehehehh sai che risate se Baffetto ha messo qualcuno di vedetta?

    RispondiElimina
  7. No, no l'accostamento è puramente casuale, ma, tanto per dire, c'è una scuola di Comunicazione Politica nello stesso palazzo, per quanto non sia precisamente una scuola popolare, studenti e via vai non mancano.

    RispondiElimina
  8. giusto, kaktus. Sandokan si era ispirato proprio a Scarface per il suo villone.

    sed, ricordo che i ragazzi che crearono il blog "sonouncoglione" stavano proprio lì, a fare un master alla scuola politica a palazzo Grazioli.

    RispondiElimina
  9. Ovviamente le ragazze non dovevano essere perquisite all'ingresso... Altrimenti il "borotalco" come faceva ad entrare? ;)

    RispondiElimina
  10. buka, a sentire le fanciulle, il borotalco era già lì

    RispondiElimina