Nisida

Nisida

martedì 29 settembre 2009

COSE CA SULO A NAPULE

Stamattina io e la D.M. gironzolavamo per negozi alla ricerca di una batteria nuova per il mio cell esausto (che logicamente non abbiamo trovato) quando uscendo dall'ennesimo negozio ci siamo sentiti chiamare da una fanciulla in scooter. Premetto che davanti al negozio c'era una recinzione per lavori in corso, quindi lei era ad una certa distanza da noi.
La fanciulla ci ha chiamati perchè voleva che facessimo uscire il negoziante per chiedergli qualcosa e in seconda battuta, sempre a cavalcioni dello scooter, ha chiesto alla D.M. di entrare nel negozio a chiedere in vece sua.
Siamo stati molto scortesi, l'abbiamo guardata come si guarda una cacca di cane sul marciapiedi e siamo filati via.
Giuro, non mi era mai capitato prima.

2 commenti:

  1. E' la famosa insicurezza che affligge gli abitanti delle città... Anch'io che mi sono sempre considerata una milanese atipica in quanto non sempre scostante con chi chiede informazioni per strada ultimamente sono molto diffidente.
    Carolina

    RispondiElimina
  2. carolina, non è questo. E' che qui stanno diventando sempre più maleducati. Forse ce la dovevamo mandare a quel paese anzichè tacere.

    RispondiElimina