Nisida

Nisida

mercoledì 18 novembre 2009

SPORCO NATALE

L'hanno denominata White Christmas, come la canzone, l'operazione contro i clandestini a Coccaglio, provincia di Brescia.
L'amministrazione comunale di destra ha deciso di "ripulire" la cittadina dagli extracomunitari, pertanto i vigili busseranno a tutte le case, alla ricerca di permessi di soggiorno scaduti. L'operazione scade il 25 dicembre, il giorno di Natale.
Più che White Christmas, questa ricorda di più la bieca Notte dei Cristalli.
Ma si sa, i leghisti sono ignoranti e neanche pensano che questi poveri cristi rischiano di essere cacciati alla stessa maniera di Gesù che finì a nascere in una stalla.
L
'assessore leghista alla Sicurezza dice: "per me il Natale non è la festa dell'accoglienza, ma della tradizione cristiana, della nostra identità".
Il sindaco Claretti dichiara: "Il ministro Maroni è un uomo pratico, ci ha dato dei consigli per attuare il provvedimento senza incorrere nei soliti ricorsi ai giudici".
E così sappiamo che l'operazione ha avuto il placet del ministro dell'Interno, che non si è limitato solo ad approvare, ma ha dato anche suggerimenti su come aggirare le norme.

2 commenti:

  1. É abbastanza terrorizzante questo accostare la cristianitá ad una bandiera di tribú, al contrario di tutto il messaggio d'amore e di fratellanza che ci dovrebbe essere dietro. Questo chiudersi e trovare simboli a cui appigliarsi in un mondo che cambia e dove molta gente ignorante (la maggioranza in tutte le nazioni), non sa piú che pesci prendere.

    RispondiElimina
  2. brutto, brutta notizia, brutta gente!!!
    Carolina

    RispondiElimina