Nisida

Nisida

giovedì 3 dicembre 2009

OPERAZIONE VIA COL VENTO

Questa mattina al Vomero io e la D.M. abbiamo rischiato di essere travolti da una folla in fuga. Erano tutti i bancarellari di Luca Giordano, con le mappate regolamentari in groppa, extracomunitari e non, che fuggivano da un folto manipolo di Polizia locale, i vigili urbani, come un nugolo di gazzelle nella savana.
Stavolta i vigili si sono fatti furbi e sono arrivati in borghese, con auto civetta e così con l'effetto sorpresa hanno sequestrato una buona parte delle merce sui marciapiedi, con conseguenti scene di disperazione di quelli acciuffati.
E' Natale ormai e i commercianti vomeresi avranno elevato vibranti proteste. Bambole, non c'è una lira, e quei pochi clienti rischiano di deragliare verso le bancarelle. Logicamente, via le bancarelle, è iniziata la caccia grossa.
A Napoli la gente ancora si impietosisce, qualcuno ha cercato anche di rabbonire i vigili, ma erano davvero tanti, un esercito.
Presumo che nei prossimi giorni ci saranno altri blitz, anche perchè ho sentito un vigile dire: ve ne dovete andare di qua, andate a vendere da un'altra parte.
Eggià, non bisogna contaminare il tempio dello shopping, il Vomero, somiglierebbe troppo ad un suk.
E pensare che alla Duchesca per sfrattare i bancarellari hanno pensato bene,  nottetempo, di svellere l'asfalto e recintare la zona.
La nostra Rosetta non si ferma di fronte a niente.

Nessun commento:

Posta un commento