Nisida

Nisida

giovedì 31 dicembre 2009

PANDEMIA DI IMBECILLITA'

Della pandemia suina che tanti lutti doveva portare non se ne sa più nulla. In compenso è in atto una pandemia di imbecillità di cui l'OMS non dà notizie e nulla si sa di eventuale vaccino.
E' iniziata con la banca di Novara, che ha rifiutato di cambiare al pargolo un assegno circolare (quindi denaro versato alla suddetta banca). Motivazione: deve esibire il codice fiscale oltre al documento. Ma la tessera sanitaria, che comprende il codice fiscale no, non va bene, secondo la banca, il cui impiegato ha anche mostrato una circolare.
Ma è evidente che non hanno capito una cippa, la tessera sanitaria sostituisce il vecchio tesserino del codice fiscale, sta pure scritto sul sito del ministero delle Finanze.
La giornata è proseguita con una lite epocale in un negozio di informatica specializzato Apple, che ha venduto un caricabatterie non certificato Apple e non voleva cambiarlo.
Stamattina poi i vigili urbani hanno chiuso la stradina sotto casa, ma si sono messi a presidiarla non all'ingresso, bensì 100 metri più giù. all'altezza del lavoro da fare, lasciando che tutte le auto finissero nel budello e costringendole poi a fare delle furenti retromarce. Non hanno abbuscato per ventinove e trenta (della serie è Natale, siamo tutti più buoni).
Ovviamente nella lista degli imbecilli il primo posto spetta di diritto a quello che sta sparando botti da ieri sera, facendo risuonare tutti gli allarmi delle auto in sosta e scatenando il cane di fronte, che dopo un botto abbaia per circa mezz'ora.
La speranza è di chiuderla qui, senza dover aggiungere alla lista quanti si acciaccheranno con i fuochi, nonostante la pubblicità terrificante passata in tv dalle forze di polizia.
E con questo lascio a tutti gli affezionati, ai passanti ed ai curiosi un augurio di un serena fine e di uno spumeggiante inizio del nuovo anno.
Cin cin.


8 commenti:

  1. Un anno in cui la famigerata mamma dei bischeri prolifichi il meno possibile!!!
    Bacioni
    Carol

    RispondiElimina
  2. Molti auguri, jené. Un po' di serenità, un po' di salute, e un po' di Berlusconi in esilio.

    RispondiElimina
  3.  grazie Mauro, buon anno anche a te. Ti assicuro che la terza che hai detto farebbe migliorare decisamente le prime due.

    Carolina, ci vorrebbe proprio, da queste parti è molto attiva.

    grazie Rosy, buon anno anche a te

    RispondiElimina
  4. buon anno anche a te Jenè. Certo, sarebbe meglio senza imbecilli, ma questa è pura fantascienza, specialmente in questo periodo.

    RispondiElimina
  5. Anche da queste parti. Basti pensare a certi detenuti eccellenti... ;-)
    Carolina

    RispondiElimina
  6. Buon anno...   .. uhm... no, non c'è molto da ridere...

    RispondiElimina