Nisida

Nisida

venerdì 8 gennaio 2010

PROCESSI IRREVERSIBILI

E' come l'influenza, ci si infetta l'un l'altro regolarmente.
Questo per dire che Annozero si sta portapportizzando. E' un virus che non perdona questo.
E poichè la Bonino ha dato buca a Santoro, chi arriva? Ma la Parietti, ovvio, grande opinionista di vaglia.
Meno male che Vauro c'è.





11 commenti:

  1. In privato il mio soprannome è "Ragionier Bestia" perché mi vedo una via di mezzo tra un ragioniere e un animale. (Alba Parietti)

    RispondiElimina
  2. anche io ho pensato la stessa cosa quando l'ho vista. tristezza...

    RispondiElimina
  3. Il suo lato "intelligente" ha perso e il suo lato "bello" è stato totalmente stravolto dalla chirurgia plastica...
    Carolina

    RispondiElimina
  4. Ieri sera Parietti ha detto che non capisce perchè in Puglia non si facciano le primarie.Una domanda che in questi giorni pochissimi hanno il coraggio di porre, forse perchè già si conoscono le ( non) risposte.
    E dunque ci si è velocemente abituati alle solite manfrine.
    Che bravo però Bersani, un intero congresso a discutere di alleanze e siamo al punto che anche dove si potrebbe far da soli - vedi Umbria - ci s'incarta.
    C'è poco da aggiungere. Io la penso come la Parietti.

    RispondiElimina
  5. sta accadendo un po' ovunque sto casino nel PD, non solo in Puglia. Anche qui si cerca la soluzione che faccia contento l'UDC. Nel Lazio l'UDC ha già scelto la fidanzata. Con buona pace della Parietti.
    Io mi sento molto distante dal pensiero di Di Pietro, ma se si continua così finirà in plebiscito.

    RispondiElimina
  6. L'iniziativa fin qui è venuta da altri. E meno male sennò di esplorazione in esplorazione chissà dove si sarebbe andati a finire.
    Ma, primarie a parte, mi piacerebbe sapere quali sono le ragioni (politiche e non solo quelle geometriche) per cui Vendola non è papabile.
    Ha governato male?
    E la proposta di Boccia invece cos'ha di tanto interessante per l'elettorato pugliese?
    Io sfido chiunque a cercare su tutta la carta stampata, le agenzie, i comunicati di partito una sola ragione politica per cui Vendola non può essere riproposto.
    Per assurdo, si sta dicendo si alla Bonino limitandosi all'alto profilo e all'esperienza.Programmi? A teatro, oramai.
    E vabbè, quando avranno finito ci faranno sapere il casting

     

    RispondiElimina
  7. Per inciso, pare che si sia finalmente svegliata  Rosi Bindi e che anche lei la pensi come le Parietti su Primarie e Sante Alleanze.

    RispondiElimina
  8.  forse ha ragione un mio amico, sed, quando dice che per perdere le elezioni non c'è bisogno delle primarie.
    Ad avercene di Vendola un po' in giro e invece gli stanno quasi a fare una colpa di esistere. La Bonino non piace e se l'unico motivo di questa scelta è stato quello di opporre una donna ad un'altra donna, allora mi sembra ben misera cosa. Speriamo che non finisco come con Alè manno vs/ Er Cicorione.

    RispondiElimina
  9. Non ho le stesse notizie (e sensazioni) rispetto a Emma Bonino che ha un discreto seguito a Roma dove, per numero di elettori, si gioca la partita regionale.Alla fine del congresso era pure partita una lettera a Bersani pro Bonino o Bindi alla presidenza della regione.
    Quanto ad Alemanno sappiamo chi ringraziare e cioè tutta l'ultrasinistra che se ne è stata a casa per ritorsione. I numeri parlano chiaro, altrimenti  anche Zingaretti avrebbe perso.
    Io alle primarie ci credo, a Firenze e in Puglia la volta scorsa hanno offerto la dritta di un candidato imprevisto e fortemente condiviso  che poi si è rivelato anche  vincente. Ma seppure dovesse essere perdente, quantomeno la scelta sarebbe stata effettuata dagli elettori in base a considerazioni  di merito e non dai balletti d'apparato.
    Buona dunque anche per guidare l'opposizione.
    Ma al di là di tutto, seppure queste due signore riuscissero a portare avanti una campagna elettorale decente e sui contenuti, mi considererei già fortunata.

    RispondiElimina
  10. Parietti come la Binettti: una donna di cui la "sinistra" farebbe volentieri a meno   ;)

    RispondiElimina
  11. ...andiamo, ragazzi, su.... ancora con questo PD? andiamo oltre... dimentichiamoli! Questi ormai sono pericolosi come quelli della "maggioranza" poiché coagulano ancora e distraggono una percentuale di potenziali, veri oppositori che invece potrebbe contribuire realmente al risveglio del paese facendo politica dal basso. Questi (sempre il PD) sono anche più subdoli... Saranno i primi che nelle varie regioni dove vinceranno, se vinceranno, a  vendere ai privati l'acqua pubblica, tanto per cominciare. E' mai possibile che un poliziotto di destra come Di Pietro dica cose maggiormente condivisibili? In parlamento ci sono semplicemente due destre che si combattono per il ruolo di primo maggiordomo dei poteri reali che governano il nostro paese ed il pianeta. Non deleghiamo più la nostra vita a questi loschi figuri. La logica meglio loro che Berlusconi non regge più.
    Ciao

    RispondiElimina