Nisida

Nisida

lunedì 10 maggio 2010

BERLUSCONATE DI SINISTRA

Rinserrati nella clausura romana, di tanto in tanto echi dal mondo ci raggiungono, ma nessuno di questi ci rallegra.
Ci è capitato di ascoltare il giovine Enrico Letta, sì, quello del PD sexy, che diceva che senza la Campania l'Italia sarebbe più forte della Germania. E viene subito da pensare a cosa sarebbe la Germania senza la fusione con l'est.
Insomma la Campania sarebbe la palla al piede dell'Italia, palla che tirerebbe a fondo l'economia nazionale.
E subito note di plauso si sono sentite da parte leghista. E' da sempre infatti che la Lega auspica che si seghi l'Italia da Roma in giù, mandandola ad affondare, al suo destino insomma.
Bravo Enrico!
Ha detto parole che le avesse dette il Banana nessuno si sarebbe meravigliato, ma dette da un esponente del partito che ha sempre governato la regione Campania e pure la Provincia e pure il Comune di Napoli, risultano alquanto sconvolgenti.
Dov'era Letta quando si fabbricava questo enorme buco? Dormiva sugli scranni della Camera il sonno del giusto, per poi risvegliarsi all'improvviso, dando ragione a leghisti e Pdl?
Noi cittadini campani in attesa di giudizio vorremmo sapere quali misure intenderebbe adottare. Magari di annetterci alla Libia, onde scaricare parte del debito pubblico a Gheddafi?
Perchè è bene sappia che i cittadini campani, quelli che pagano le tasse regolarmente (e in cambio ricevono servizi da terzo mondo) sono parecchio stufi di sopportare questa classe politica che da destra a sinistra se ne sbatte di amministrare correttamente la nazione.
Sentire un esponente del PD (che giova ricordare, ha preso mazzate per ogni dove) parlare come un leghista, fa pensare che davvero siamo alla frutta, anzi al caffè e all'ammazzacaffè.

6 commenti:

  1. Se si estrapolano le medie macroeconomiche della regione da quelle dell’intero Paese, l’effetto è una media nazionale che ci fa superare la Francia e la Germania. Perché la Campania fa registrare le peggiori perfomance italiane.Dovunque fosse Letta all'epoca dei fatti, mica dice cose false. Solo che qui i numeri ci soccorrono fino ad un certo punto. E infatti Letta non ha proposto ipotesi secessioniste o penalizzanti il sud.Quello lo fa la Lega.La verità non può far male. E di sicuro anche in Francia e Germania avranno le loro sacche improduttive. Solo che i conti si fanno sulla media nazionale senza estrapolazioni e dati macroeconomici.Ergo senza periodi ipotetici. Letta lo sa benissimo.Come sa che ci sono situazioni in cui il sud e dunque anche la Campania contribuisce a finanziare il Nord.Parliamo di cassa integrazione, quote latte e via andare.Ma il dato negativo rimane Jenè, non ce lo possiamo nascondere, sarebbe follia.Sciogli l'unità di crisi abitativa jenè.Enjoy the city....

    RispondiElimina
  2. A lu suono della gran cascia/viva sempre lu populo bascio,/a lu suono de li tammurielli/so risuorte li puverielle.//A lu suono de le campane/viva viva li populane,/a lu suono di li viulini/sempre morte a' giacobini.

    RispondiElimina
  3. Gem bisogna che ti fai coraggio e scrivi pure il finale (che del Canto dei Sanfedisti è degno coronamento)

    RispondiElimina
  4. e se provassimo a fare a rovescio? Estrapoliamo la Lombardia e finiremmo per essere secondi anche allo Zimbabwe. Ma che discorso è? Proprio quando si festeggia (oddio festeggia si fa per dire) il 150° dell'unità d'Italia?Ma a parte Enrichetto, in questi giorni sembra di vedere il mazzo di capponi di Renzo. Prossima l'implosione?Godiamoci Peppe Barra che canta i Sanfedisti e leggetevi anche i commenti, che in questi giorni c'è il revival dei Borboni e si riparla del fenomeno del brigantaggio.

    RispondiElimina
  5. Il 6 maggio del 1898 ci fu a Milano la rivolta del pane finita tragicamente grazie alle truppe monarchiche, il sud fu solidale con il popolo di Milano massacrato in modo così vile. Ne ho fatto un piccolo post che è un invito a riflettere su quanto il popolo sia molto più unito di quanto non si creda. http://gemisto.splinder.com/post/22679672/

    RispondiElimina
  6. E' il discorso per il quale la "questione settentrionale" è diventata da problema politico, un incubo per tutti noi.Vedi protervia della legaProvare a distinguere tra dati obiettivi e giudizi?O dobbiamo continuare a difendere l'indifendibile?L'improduttività non è un'onta : è la realtà, mai si ammette, mai si rimedia.E meno male che non ci sono soldi e di tutto questo federalismo niente si farà ovvero che di governare e scontentare la gente al cavaliere non gli passa manco per l'anticamera del cervello. Altrimenti tra Nord arrogante e Sud offeso se ne sarebbero viste e sentite delle belle.Ma non credere, tutto ciò non farà che aumentare il tasso di livore.I sanfedisti di Barra ce li teniamo per momenti in cui pensare alle grandi sconfitte non è così pesante

    RispondiElimina