Nisida

Nisida

martedì 9 novembre 2010

DOVE FINIRA' LA SPAZZATURA?

Accade in Regione, al tavolo di consultazione permanente per i rifiuti.

Il sindaco Iervolino, "per far fronte all’emergenza, anche nella sua qualità di commissario per il sottosuolo di Napoli, ha anche offerto la possibilità di approfondire l’eventualità di utilizzare le oltre 700 cave presenti nel sottosuolo partenopeo, “ma, come per le discariche, solo dopo aver verificato che ciò è possibile nel rispetto della salute dei cittadini” (eccomenò)

La nostra sindaca forse sa che le cave sotterranee, a parte qualche turista che le visita, servono già da tempo allo sversamento dei rifiuti autoctoni. Le antiche cisterne d'acqua si sono negli anni riempite di monnezza. Ne parlai qui, due anni fa. C'era un articolo sul Cormez che attirò la mia attenzione, dopodichè l'oblio.
Ora invece, ci tocca leggere di questa inqualificabile proposta.
E così i nostri posteri, scavando per metropolitane, invece di barche e statue elleniche, troveranno cumuli di lattine, bottiglie e buste di plastica.
Sono senza parole.


1 commento:

  1. Oppure come in quella puntata dei Simpson, dove Homer fa la stessa cosa una volta eletto commissario alla monnezza. E poi inizia a spuntare da tutte le parti. Sai che divertimento che sará...

    RispondiElimina