Nisida

Nisida

lunedì 20 dicembre 2010

SCIOPPING 

Prima o poi doveva toccare anche a me. Girellare per negozi a comprare un po' di fesserie per Natale.
Avevo pensato: oggi è lunedì, quindi tutto quell'esercito in marcia visto in giro sabato e domenica sarà finalmente al lavoro e quindi posso provvedere.
Macchè, qua non fatica nessuno, tutti in giro a intasare le strade pure a piedi e i negozi straripavano di persone in fila alle casse.
Dovevo anche prendere dei giocattoli ma non sono molto aggiornata, pensavo a dei videogame per cavarmela velocemente.
Ma poi ho visto una vetrina molto grande dove c'erano tanti bambolotti con la faccia di neonato incazzato. Mi è cascata la mascella a leggere i prezzi: andavano da 250 a 350 euro cadauna. Ed erano veramente orribili, le facce uguali ai bambini appena partoriti. 
Poi ho visto che si chiamano Reborn baby e sono oggetti da collezione. Ma chi se li mette in casa questi orrori?
Poichè non avevo molto tempo a disposizione ho rinviato a domani.
Per ora ho comprato solo dei cioccolatini da Gay Odin da regalare e pure là c'era la coda.
Però è un bel negozio antico, con cioccolato di ottima qualità e ti fanno la confezione come vuoi, con delle scatole con delle guaches sul coperchio molto belle. Il tutto circondati dal profumo di cioccolata, che vendono anche calda in tazza e pure a gelato. Anche la gentilezza delle commesse fa parte della tradizione della casa.
Fine del primo round e tanto per cambiare, stasera piove di nuovo.

1 commento:

  1. Commessi e gentilezza? E le due cosa vanno bene insieme? Heheehh

    Saranno secoli che non entro in un di quei negozi...

    RispondiElimina