Nisida

Nisida

lunedì 10 gennaio 2011

LE UOVA ALLA DIOSSINA A NOI CI FANNO UN BAFFO

Eggià! Perchè contornati come siamo da inceneritore che va ad un solo cilindro, discariche con liquami e strade trasformate in discariche con percolato a esposizione, campi coltivati su cui piove cenere e pecore dalla lingua blu, come volete che ci stiamo a preoccupare per quattro uova alla diossina?
Il guaio è che ci tocca anche il ministro BRA (braccia rubate all'agricoltura) che ci prende serenamente per culo.
Comprate uova italiane, ci dice, quelle con la sigla IT.
D'accordo, sempre comprate quelle IT io, ma i mangimi? Che diciamo dei mangimi? E le uova tedesche le buttiamo? Chi controlla che non finiscano nelle merendine che diamo tranquille ai nostri bambini? E nelle cremine delle pasticcerie chi controlla? E la pasta all'uovo? Chi si assicura che ci siano le uova IT?
Queste non risposte non servono a rassicurare la popolazione ma sono l'esatta misura di quanto se ne strafreghi dei cittadini la casta al potere.
Ma quando ci svegliamo? Quando avremo anche noi la lingua blu?

2 commenti:

  1. Guarda peró che in tutti i paesi europei che visito dicono di comprare solo roba locale perché è meglio, più controlli etc... Ma gli scandali ci sono ovunque. Pensi che in Germania si fiderebbero mai delle uova italiane? Ma se pure in Scandinavia non si compra la carne o il latte del paese di financo, perché mica ci possiamo fidare! Siamo meglio noi! Detto reciprocamente gli uni agli altri... il tutto mi sembr molto assurdo. Io per esempio non penso che le uova italiane siano meglio delle tedesche,o di qualunque altra nazione.

    RispondiElimina
  2. pure io ne sono convinta, è una bufala globalizzata questa. E poi l'inghippo sta nei mangimi: tutti i polli mangiano la stessa robaccia. Adesso hanno cominciato anche con i maiali.

    RispondiElimina