Nisida

Nisida

lunedì 6 giugno 2011

IN PRINCIPIO ERA IL CETRIOLO

In principio era il cetriolo e in tal modo la Germania ha dato una bella mazzata alle esportazioni di ortaggi spagnoli. Nel dubbio la Russia ha sospeso tutte le importazioni dall'Europa intera e chi s'è visto s'è visto.
Anche qui sono spariti dai mercatini i cetrioli e intanto la gente guardava con sospetto anche ai pomodori da insalata.
L'Escherichia coli mutante ha fatto 22 vittime e 2300 contagiati e sembra sia circoscritto alla sola Germania.
Poi sarebbe risultato infetto un salame di cervo italiano (ma che ce frega a noi? Chi se lo magna un salame di cervo?)
Oggi la notizia che i cetrioli sono innocenti, la colpa pareva fosse dei germogli di soia, perdipiù prodotti da un'azienda biologica. E giù tutti a sospettare del biologico, che magari si usa anche il letame per fertilizzare in un'apoteosi di batteriologia varia.
Un pensiero va ai vegani e ai ristoranti cinesi, dove i germogli di soia vengono usati sfusi e a pacchetti, crudi in insalata e infilati negli involtini primavera.
Ora pare siano risultati innocenti anche i germogli di soia e insomma appare chiaro che i tedeschi stavolta non ci abbiano capito una beata mazza. O almeno non ancora, attendiamo fiduciosi.
Diciamocelo, fosse capitato a noi sarebbe stata normale amministrazione, ma gli efficientissimi tedeschi!!!! Egghià, approfittiamone per sfotterli un pochetto, capita mica tutti i giorni.
Nel frattempo il nostro ministro Fazio appare sempre più sicuro: in Italia non c'è pericolo (solo perchè non è schiattato ancora nessuno?) e manteniamo alti i controlli (madechè?).
Ora io la butto lì: e se non fosse neppure l'Escherichia coli?
Intanto sul web si parla anche di vaccini. Stay tuned.

1 commento:

  1. Hanno già pronto il vaccino. Le case farmaceutiche ringraziano. E la gente appresso. Tra polla, viaria, rn1, aids e cetriolate e mucche pazze dovremmo essere tutti morti. ma c'è poco da fare ormai, 'a gente s'ammocca ca chiacchiera, non è più come una volta.
    Dimenticavo: nel caso io che non mangio verdure...sto a posto.
    Ma tu pensa...

    W

    RispondiElimina