Nisida

Nisida

sabato 19 novembre 2011

Erano quatt' 'e lloro

Questa mattina, nella mia solita passeggiata del sabato, ho notato che la via Luca Giordano pullulava di poliziotti e carabinieri e non se ne capiva il perché. Avvicinandomi alla Fnac ho visto un piccolo gruppo di ragazzuoli con due bandiere di Forza Nuova e mi sono ricordata della querelle che si era svolta i giorni precedenti aventi come protagonisti Casapound, il sindaco De Magistris ed il Prefetto.
Casapound voleva fare una manifestazione in centro, il sindaco ha fatto sapere che non se ne parlava proprio ed il prefetto per chiudere ha proposto loro un sit-in (adesso si porta molto).
Sit-in che a quanto pare si è trasformato in una distribuzione di volantini che i neghittosi vomeresi in giro per shopping declinavano con sommo sfastirio.
Ignorati da tutti, con le forze dell'ordine che avevano poco da ordinare e sbadigliavano scocciati, i fanciulli si spostavano qua e là cercando di ammollare i foglietti ai passanti.
Poco più in là, tre giovani coloured ghanesi, suonavano con molto impegno i loro bonghi, esibendosi in una versione molto cool di 'O Sarracino.
Una mattinata musicale, perché mentre compravo la frutta al mercatino, ho sentito fischiettare una ninna nanna di Schumann.

Nessun commento:

Posta un commento