Nisida

Nisida

domenica 22 gennaio 2012

Certe notti ......

A volte mi chiedo cosa mi resta nel cervello, parole, pensieri sparsi e shakerati insieme, tali da produrre sogni-incubo come quello di stanotte.
Una confusione pazzesca che riguardava un libro antico, da me rocambolescamente recuperato e reclamato poi da una vecchiaccia orrenda similstrega di Biancaneve. 
Ho capito solo che dietro quel libro c'era la morte e così l'ho restituito alla vecchia che subito dopo aver afferrato il libro è sparita nel nulla. Una roba che ricordava in parte le atmosfere di La nona porta di Polanski.
Come conseguenza non sono riuscita più a dormire, ho acceso la luce ed ho visto proiettata sul muro la sagoma della copertina dell'ultimo libro di Camilleri, il diavolaccio cornuto.
Lo so che sono scema, ma non ho avuto il coraggio di guardare, ho rispento la luce ed ho ficcato la testa sotto la coperta.
Giuro che non avevo mangiato peperoni.

2 commenti:

  1. Starai tornando bambina, quando si faceva gli incubi la notte :)

    RispondiElimina
  2. vabbè ho capito, devo tornare a mangiare peperoni di sera, se non altro mi mitridatizzo e metto in fuga i fantasmi. Hai visto mai che la cura funzioni? :-P

    RispondiElimina