Nisida

Nisida

domenica 29 gennaio 2012

Muffin in fuga

Mi piacciono molto i muffin e ne faccio ogni tanto, mettendoci i più svariati ingredienti.
La settimana scorsa ne ho fatti alcuni mettendoci al centro la marmellata di amarene che avevo fatto in campagna, l'unica volta che ero riuscita a sottrarre i frutti agli uccelli.
Vennero benissimo, con la caratteristica forma a pizzo tipica dei muffin, ma le amarene precipitarono tutte sul fondo. Evvabbè, nessuno è perfetto.
Ieri mi sono rimessa all'opera, stesso impasto e 2 tipi di muffin, uno con i mirtilli e l'altro con le gocce di cioccolato. Li metto nel forno e dopo un po' l'impasto comincia a fuggirsene dalle formine. Lo raccatto dalla piastra per non farlo bruciare e quando i muffin sono cotti sono tutti perfettamente rotondi e lisci sopra, senza il pizzo.
Li ho assaggiati, sono buoni, ma erano meglio quelli dell'altra volta, con la marmellata affondata.
Ma per quale triste fatalità a me le cose non riescono mai bene una seconda volta? Eppure ho usato gli stessi ingredienti, tranne il ripieno.

Nessun commento:

Posta un commento