Nisida

Nisida

sabato 11 febbraio 2012

Simm' jute peggio

Era la frase che dicevano i dipendenti dell'azienda telefonica quando diventarono S.I.P.
Noi anche, che tra gestori vari ci capita sempre qualche disguido. Eh sì, chiamiamolo disguido che è meglio.
Ieri ho acceso per caso l'altro cellulare, quello con la scheda Tim che non uso da una vita. C'era un vecchio credito di 20 euro, provo a telefonare e mi dicono: credito esaurito.
Vado sul sito della Tim e sulla mia scheda il credito c'era ma la Sim scadeva il 16-02-2012, quindi era ancora in vita.
Chiamo il 119 piuttosto incazzata e la signorina mi informa che ero nel tredicesimo mese. Cado dalle nuvole, checcazz'è il tredicesimo mese? E così mi spiega che mi avevano dato un mese a disposizione per ricaricare, se non lo facevo perdevo il credito e si annullava la Sim. Ma se non era ancora scaduta, perché mi bloccavano le telefonate? Che era, un preavviso? Mistero.
Mi consiglia quindi di ricaricare 5 euro ma non con il grattino, che con il cellulare non si poteva (riceveva solo).
Mi accingevo quindi a fare una ricarica online, meditando vendette, ma non avevo neanche iniziato che arrivano una sventagliata di SMS, dove mi dicono che il cell è attivo (era vero) e che mi davano gratis per un anno la tariffa di 10 centesimi per chiamate e SMS.
E pensare che a me la Tim non aveva mai regalato niente, neanche un SMS gratis.
Comunque nel dubbio ho fatto lo stesso la ricarica di 5 euro.
Ma nella lenzuolata di Bersani non c'era che le Sim non dovevano scadere?

1 commento:

  1. Ma quante cose si scorda questo Bersani! Mi sa che bisogna fargli fare una cura di fosforo!

    Ora che si è messo a scimmiottare D'alema nel fare gli inciuci col nano, qualcuno gli ricordi gli esiti disastrosi a cui andò incontro quel gran furbetto di Massimo!
    Madonna che idioti!
    ;-))

    RispondiElimina