Nisida

Nisida

mercoledì 10 ottobre 2012

Tanto per capire che aria tira

Stamattina in ospedale mentre aspettavamo il turno per il Day Hospital c'è stato un battibecco tra una signora infuriatissima e un signore altrettanto incazzato.
La signora lamentava la soppressione di un servizio che prima l'ospedale le forniva, per cui si stava allontanando imprecando a tutt'andare. Ce l'aveva con i politici che stanno tagliando tutto e augurava loro di morire di subito, anzi, con diverse malattie.
Il signore si è fermato e le ha risposto: signora, anche io sono un politico, grazie dell'augurio.
Lei, convinta, ha continuato ad imprecare, aggiungendo anche: io sto qua perché c'ho un tumore.
E pure io, ha risposto il politico, sto qua per lo stesso motivo.
Siamo rimasti tutti in silenzio, basiti.
E la D.M.: azz.... pericolosa la signora, manco l'ha pensato e zac.... ma io non ho avuto voglia di ridere, mi sono depressa ancora di più, pensando a quello che ci toglieranno ancora domani.


Nessun commento:

Posta un commento