Nisida

Nisida

sabato 11 maggio 2013

All'ANM .....

L'ANM per facilitare l'informazione agli utenti ha creato un' app che informa sul transito dei bus alle fermate. Basta inserire il codice della fermata che interessa e arriva l'informazione su quali bus arrivano, compreso i minuti di attesa.
L'app è utile, certo, solo che a volte non restituisce informazioni, visto che non ci sono bus in transito nemmeno nella prossima mezz'ora.
Ad ogni modo stamattina siamo stati fortunati. Consultando il cell ho visto che stava per arrivare un C38 tra tre minuti, quindi abbiamo aspettato.
Puntuale come la Svizzera, è arrivato, siamo saliti e ci siamo persino seduti.
Davanti alla D.M. c'era seduto un signore che lo ha guardato un po' incuriosito, poi ha guardato me ma nulla di più. Dopo qualche minuto si è alzato e ha detto: signori, biglietto.
Ecco perché ci aveva guardati. Noi eravamo saliti senza marcare perché avevamo l'abbonamento annuale e lui già pregustava una salatissima multa, anzi due. E invece niente, gli è andata buca. Io e la D.M. gli abbiamo fatto un grande sorriso e lui ha educatamente salutato ed è sceso.
Però bisogna dire che i controllori sono persone coraggiose, che rischiano ogni giorno una mazziata.
Se pensiamo che i viaggiatori passano un bel po' della loro vita sulle fermate ad aspettare che arrivi un carro bestiame, immaginiamo anche con quale spirito esibiscano il biglietto.

Nessun commento:

Posta un commento