Nisida

Nisida

venerdì 5 luglio 2013

Vomero a pezzi

L'ultima è di questa mattina: tutti i bus deviati per il crollo massiccio di intonaco a via Luca Giordano.
Sono stati chiusi anche i negozi sulla verticale interessata. I bus sono stati deviati.
Una voragine a via Rossini, presidiata da tempo dall'auto dei vigili urbani, causa lavori, ha provocato la deviazione di tutte le linee della zona, creando un casino indescrivibile.
Inutile dire che sul sito dell'ANM è tutto normale, nessuna indicazione sulle variazioni di percorso.
Le linee che passavano per via Luca Giordano non si sa dove sono andate a finire. Una, la V1, è l'unica che collega San Martino.
Sono però iniziati finalmente i lavori al ponte di Via Cilea che verrà stabilizzato e riaperto alla circolazione (speriamo anche dei bus).
Stiamo a vedere che altro succede. Perché noi finiamo sempre per farcela a piedi, tenendo accuratamente in tasca l'abbonamento annuale.
Anche gli alberi sono stati "attenzionati" dalla municipalità, così mi ha riferito un vigile urbano.
Adesso a Napoli anche i vigili parlano come i carabinieri.

3 commenti:

  1. E tra un po se non viene ripristinato a dovere il manto stradale di Via Cimarosa ,in cui confluisce tutto il traffico proveniente al Vomero , sai quanti cornicioni ,e speriamo solo quelli, verranno giù? È un continuo sussultare al passaggio dei mezzi pesanti.

    RispondiElimina
  2. ora san giacomo dei capri, vogliono abbattere il pino delle monache.
    Dopo la caduta del pino a via aniello falcone, s'è aperta la caccia agli alberi pericolanti.
    E la Floridiana è ormai solo un corridoio, tutta recintata e in condizioni miserevoli di abbandono. E' così piena di foglie secche che basterebbe un fiammifero a darle fuoco.

    RispondiElimina
  3. vomeresi, non vi lamentate: fatevi un giro a via Manzoni, e se non vi si apre una voragine sotto i piedi,come al Don Giovanni di Mozart, ritenetevi fortunati.

    RispondiElimina