Nisida

Nisida

giovedì 1 agosto 2013

`O sfastirio

Cioè "nun tengo genio di scrivere", neanche sull'amato blog. E mi è venuto lo sfastirio pure per i social network.
Tra twitter e Facebook ci si rilanciano l'un l'altro ovvietà e presunte spiritosate, tentativi di sfottò beceri che ti passa la voglia anche di dare una scorsa. Sarò antica ma questi mezzi di comunicazione non tanto mi piacciono.
E poi il mio macbook si è fatto venire le caldane e il mouse zompetta ovunque tranne dove dovrebbe e la tastiera scrive e poi cancella tutto il rigo, presa da improvviso pentimento. Avete mai visto volare un macbook? Perche al mio stanno già spuntando le alucce.
E poi con tutte le cose che stanno accadendo sembra di essere soverchiati e finiamo solo per leggere i giornali, cercando di tener dietro alle notizie.
E un mese di agosto che si affaccia con tutta la sua calura e mi costringe agli arresti domiciliari, ostaggio del condizionatore. La necessità ci spinge fuori casa per qualche ora, in mezzo alla popolazione vomerese che tanto bene con la capa non sta.
Vanno molto di moda ultimamente i carrelli della spesa, a metà con un deambulatore, che le signore avanti con gli anni spingono davanti a sè, 'ndo cojo cojo. E le caviglie se ne facciano una ragione.
Stamattina una signora si è lagnata sentitamente perché non mi toglievo davanti, neanche avesse i binari. Poiché non è la prima volta che accade s'è beccata un sonoro vaffanculo, che a una così come rispondi?

E poi siamo finiti a ridere per strada come cretini.
La DM stava facendo un prelievo al Bancomat e all'improvviso un botto tremendo gli ha fatto fare un salto all'indietro. Pensavo stesse esplodendo l'attrezzo e già immaginavo la pioggia di banconote. E invece era solo l'impiegato all'interno che, dopo aver caricato, ha sbattuto lo sportello. E la DM voleva entrare a menarlo.
E' che siamo tutti un po' nervosi.


Nessun commento:

Posta un commento