Nisida

Nisida

sabato 11 gennaio 2014

#Bau

Io l'ho votato De Magistris, ci ho creduto, o per meglio dire ci ho sperato.
Ho sperato che cambiasse qualcosa in questa città così martoriata, ma dopo due anni le speranze comincio a perderle.
All'alba del pagamento di un IMU residua, dovuta all'aumento da parte dei Comuni dell'aliquota, per cui ci toccherà pagare e neanche sappiamo quanto, leggiamo sul giornale di un'ordinanza sindacale che prevede un prelievo di sangue dei cani del quartiere Vomero-Arenella onde poter poi risalire al DNA dei cani e quindi dei signori possessori dei cani che non provvedono a raccogliere dai marciapiedi le deiezioni canine. Sono previste multe da € 25,82 a 154,94, ma l'analisi del DNA è a carico della collettività, quindi paga pure chi non ha il cane.
Il quartiere Vomero è considerato pilota (non perché siamo i più zozzosi) e la popolazione canina censita per ora sarà solo quella del quartiere, per cui i cani dei quartieri limitrofi la possono venire a fare senza rischio alcuno.
Non è stato chiarito ancora chi le raccoglierà. Si presumeva dovessero farlo i vigili urbani ma questi si sono subito affrettati a dire che hanno ben altri compiti da svolgere (no, non parlavano del caffè al bar) e certamente non saranno loro a raccogliere i regalini.
No, perché sia chiaro, la cittadinanza vomerese scenderebbe in strada con fotocamere e smartphone pur di immortalare gli amatissimi vigili, chini a raccogliere bisognini, accompagnati da omeriche risate. Io per prima.
Però un po' mi spiace per il nostro Sindaco, che sta legando in questi giorni la sua immagine alla merda canina. L'Italia tutta, persino Gramellini a Che tempo che fa, ne sta ridendo.

Ma la scienza è al lavoro per venire in nostro soccorso. Una scienziata sta studiando per risolvere i nostri problemi: il cane senza ano.
http://www.lercio.it/cani-senza-ano-pronto-il-farmaco-che-rendera-marciapiedi-piu-sicuri/

2 commenti:

  1. A me LdM è sembrato una sòla dal primo momento che l'ho visto... ma capisco che, dopo la RRJ qualsiasi essere umano potesse dare adito a speranze.

    RispondiElimina
  2. Se ci aggiungi il PD allo sbando totale il quadro è completo.

    RispondiElimina