Nisida

Nisida

venerdì 10 gennaio 2014

Cose ca sulo a nuje

Le nostre disavventure con i computer sono abbastanza note. Finora c'era capitato di tutto ma questa è del tutto nuova: il pc del pargolo fa acqua.
La sera prima del trasloco, prima di staccarlo, il figlio lo ha acceso regolarmente ed ha stampato anche dei documenti. Sembrava tutto a posto, quindi è stato smontato e imballato come tutto il resto delle suppellettili. E' stato portato a casa nuova dai traslocatori ed è rimasto qualche giorno nello scatolone in attesa della collocazione, anche perché l'ing. voleva cablare casa per evitare wi-fi selvaggio.
Ieri sera è giunto il momento, ha preso il pc e lo ha messo sulla scrivania, ma non si è acceso manco per niente. Allora lo ha smontato e lo ha trovato in un mare di acqua.
Ricostruendo all'indietro s'è ricordato che nella cameretta dove stava il pc era piovuto dal tetto, scorrendo anche lungo la parete, ma lui non ci aveva fatto caso perché nel frattempo tutto funzionava.
Alfine abbiamo pensato che finché l'acqua stava lì ferma sul fondo nulla succedeva, ma appena il cascione è stato scosso e spostato l'acqua s'è diffusa bloccando i contatti.
Ora il povero pc giace aperto sulla scrivania e il figlio lo ha anche asciugato con il phon, in attesa che possa dare segni di vita.

Nessun commento:

Posta un commento