Nisida

Nisida

martedì 5 agosto 2014

Figuremmè

Ehi sì, oggi ho fatto una figuraccia.
Stavo passando vicino ad un negozio che fa intrattenimento giochi per bambini, feste, cui di recente si è aggiunta una piccola libreria. Uno sforzo che va incoraggiato, visto che nel quartiere le librerie si chiudono solo.
Ma oggi ho visto la saracinesca metà chiusa, spariti tutti gli arredi e c'era una grande confusione.
Oddio, ho detto, è morto pure questo.
Di corsa, è uscito un giovanotto dalla libreria dicendo: No, signora, noi siamo qui, ancora vivi.
Maronna, che figuremmè!
Ho cercato di discolparmi dicendo che ogni giorno qui tirano giù una saracinesca e che ho detto così proprio perché mi dispiaceva. Ha capito perfettamente e mi ha invitata a tornare a salutarli alla riapertura.
Io ci vado, eh? Contenta che almeno loro siano vivi.

Nessun commento:

Posta un commento