Nisida

Nisida

domenica 14 giugno 2015

50 anni a 4 ruote

Mi è scaduta la patente, la devo rinnovare ed ho scoperto che io e lei viaggiamo assieme da 50 anni esatti. Però se li porta bene, se consideriamo che tra i vari scippi e furti, una volta l'ho ritrovata in un rigagnolo.
Ora mi daranno la nuova patente, quella tipo badge e dirò addio a quella vecchia, piena di marche da bollo, timbri e tutti gli indirizzi che mi ricordano tutti i traslochi.
Addio anche alla fanciullina diciottenne che guarda seria nell'obiettivo con l'aria di "che ci faccio qui".
Care forze dell'ordine, avete finito di ridere quando aprite la mia patente e la guardate come se fosse un reperto archeologico, ora ci sarà una minuscola foto di una vecchia signora, la cui pettinatura ricorda vagamente la fanciulla.
E tra poco andrà in pensione anche il vecchio "patente e libretto", non ce li chiederanno più perché sapranno tutto dalla targa, anche se siamo assicurati.
Era ora, finora la digitalizzazione era roba sconosciuta, on the road.

Nessun commento:

Posta un commento