Nisida

Nisida

lunedì 13 febbraio 2017

L'uso dei social

Due modi diversi di usare i social network

La Germania non premia i due poliziotti che hanno ucciso Anis Amri a Sesto San Giovanni. 
E c'è un perché. Subito dopo l'uccisione di Anis Amri in un conflitto a fuoco la Cancelliera Angela Merkel aveva espresso soddisfazione per la pronta reazione dei due poliziotti e aveva ringraziato la Polizia italiana per l'ottimo lavoro del controllo del territorio. 
Quando si è voluto conferire ai due delle medaglie al valore della Germania si è dovuto desistere, dato che i due avevano postato sui social cose che in Germania avrebbero portato ad un sicuro procedimento disciplinare, se non all'espulsione dalla Polizia, essendo certi gesti come il saluto fascista un reato penale che in Germania viene preso molto sul serio, non tollerato da parte di nessuno, tantomeno da una persona che deve difendere l'Ordine Pubblico di uno Stato Democratico che deve difendere i valori costituzionali del nostro Stato di Diritto. 
In verbis expressis: Hitler e Mussolini non sono "ideali" o "idee" permessi ad un poliziotto. Almeno non in Germania. 
Idee e gesti nazisti sono, appena espressi in pubblico, un reato. Sapete perche'? Perche' la Germania ha imparato la lezione della Storia.
Udo Gümpel


E questi i messaggi che si rimbalzano su Facebook e Twitter per indicare agli immigrati dove sono i posti di blocco della polizia dell'immigrazione per evitare le zone pericolose. Andate a casa e nascondetevi.

To all my Mexican friends!!! Keep your eyes open!!! There is immigration police (ICE) in the area of Roosevelt Ave and Junction stoppin people and checking for immigration status! Avoid that area! The operation will be on for another 24hrs! Pls go home and hide!
...and today louder than yesterday... #DumpTrump and fuck this Nazist regime!

Pls spread the word!!! 



Nessun commento:

Posta un commento