Nisida

Nisida

giovedì 1 febbraio 2018

I tartassati

L'ultima scoperta.
Ho pagato con un assegno il dottore che mi ha operata ma ho dimenticato di scrivere "non trasferibile" perché sull'assegno diceva che la scritta va apposta per assegni superiori a 12.750 euro.
Io non lo sapevo ma il governo da agosto per l'antiriciclaggio ha cambiato la cifra. Ora sono 1.250.
Ieri mattina a Mi manda Rai Tre c'era un poverocristo che ha emesso un assegno in favore del figlio che si sposava di 1.500 euro e non sapeva di questa norma.
L'Agenzia delle Entrate ha mandato al poverocristo una sanzione di 6.000 euro che ha scoperto che analoga sanzione è toccata pure al figlio. 12.000 euro su 1.500. Capirai che riciclaggio con 1.500 euro.
La cosa simpatica è che sono le banche a segnalare al Fisco le inadempienze,  quando basterebbe segnalare a chi versa di apporre la scritta. Cosa che per fortuna ha fatto la banca del dottore.

Nessun commento:

Posta un commento